intanto ringrazio tutti come sempre per il supporto e l' incoraggiamento, ci tengo a precisare che il robot come ho già ribadito non è ancora completo e ritocchi vari sono già in atto, finchè non mi aggrada il risultato finale non inizierà il texturing ...
dopo questo ci tengo a rispondere ad
hopp in particolare
- Caro hopp, che si tratti di gusti si sà... ma ci sono un paio di cose su cui non mi trovi d' accordo, e ti spiego subito, intanto di robot ne sono stati inventati disegnati e creati di ogni tipo possibile immaginabile, quindi partiamo subito dal fatto che inventare qualcosa di assolutamente originale è impossibile, anche perchè inconsciamente il nostro cervello memorizza le immagini e i dati appresi nel tempo e li rielabora quando creiamo qualcosa...
Cosa importante è che come dici tu certi "standard" ci sono, ma di certo non sono i gundam o i trasformers... perchè di punti di riferimento ce ne sono a migliaia... infatti potrei farti 2000 esempi di robot con le punta delle dita sui piedi, semplicemente abbiamo diversi gusti e quindi diversi riferimenti

, come standard si possono immaginare parti meccaniche che ci riportano appunto ad un robot e non ad un essere umano...
Io ad esempio amo
Yukito Kishiro ( il creatore di ALITA ), non sò se lo conosci, ecco lui disegna dei cyborg meravigliosi, spesso con fattezze umanoidi ( come la stessa Alita appunto ), e se guardi hanno le dita ai piedi

, o il geniale
masamune shirow, quindi l' esempio di IO ROBOT non vuol dire assolutamente nulla... se cerchi in giro stai tranquillo che ne trovi di riferimenti come quello che ti ho detto io, ne troverai davvero tanti
Ultimo appunto sta nel fatto che io ci metto il mio stile, cioè il mio modo di realizzara qualcosa, che può piacere o no, ma di sicuro non punto a quel tipo di riferimento, altrimenti avrei realizzato appunto un gundam un transformers o un robot super realistico... cosa che assolutamente non è mia intenzione...
In più mettici che questo robot è nato per puro esercizio e ha preso una piega diversa, ma rimane il fatto che è realizzato seguendo cmq il mio gusto e stile...
Quindi in conclusione accetto i consigli di tutti, ma ci tengo a precisare che i miei punti di riferimento non sono di certo quelli, altrimenti avrei realizzato un altro tipo di robot...
-
FiLiPpO92 ciao grazie, ho imparato da autodidatta smanettando nel tempo, in particolare questo robot cmq non è nulla di così eclatante cone rigging ^^
-
Koseidon ho in mente di realizzare tipo delle palpebre o altro per dare maggiore espressività al robot , poi si vedrà, intanto sto facendo il conto alla rovescia per quando finirò e potrò disturbarti per lavorare insieme
-
Kino per te non c'è niente da dire, quoto quello che hai detto e ti ringrazio per i consigli che mi dai
P.S. A presto per nuovi
UP
FOLLOW US