WIP Robot Wide Shut
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Elderan: WIP Robot Wide Shut
Inoltre come spesso accade a volte non è cosa fai, ma come lo fai e non so, se lo guardi quelle dita alla fine si armonizzano bene con tutto il resto..inoltre anch'io potrei citare mille altri esempi di robot ditomuniti basti pensare a quelli disegnati da masamune shirow (certo qualcuno potrebbe obiettare che sia quelli di kishiro che di shirow sono per lo più cyborg..ma posso giurare che anche i robot seguono le stesse "regole" nelle opere dei due autori), che posso dire? sono scuole di pensiero... c'è a chi il robot piace organico a chi barattolo a chi in stile mazinga...alla fine un robot è sempre un buon banco di prova più che altro per sviluppare l'estro, e la propria visione estetica, d'altronde nel concepire davvero un androide umanoide i particolari da tenere in conto sarebbero innumerevoli e sicuramente questo robot nn ne possiede moltissimi (scusa eld XD) per cui: VIVA LA FANTASIA!! (conclusione degna di un bambino di 5 anni..bravo entropy:)
ciaoooo

Dimenticavo che non ho spiegato i pistoncini dietro al polpaccio, in pratica dovrebbero dare una spinta a mò di pistone appunto per la piegatura del ginocchio, rientrando quando esso si piega di 90° .
Molto faranno anche le texture ( dettagli come viti, circuiti, scritte ecc... ) anche se non ho ancora deciso chiaramente lo stile...
Vedremo, di certo farò diverse prove

Il modello ancora non è completo quindi continuerò con le modifiche, appena sarò convinto passerò come ho già detto al texturing

- hopp, ciao , riguardo il discorso di prima, ribadisco che non seguo un percorso delineato o stabilito , vado molto di istinto e gusto ( che ripeto può piacere come nò ), quindi posso prendere spunti mentalmente da diversi generi, che sia un robocop o un cyborg ( riguardo Yukito Kishiro riguardati bene Alita, vedrai che di cyborg che si aprono ecc... ne trovi pure ^^) o come l' esoscheletro dell' inossidabile terminator, che ha diverse cose in comune con il mio...
http://i121.photobucket.com/albums/o219 ... G_0169.jpg
Per le parti che si aprono, le avevo fatte per 2 motivi, uno era per fare dei test di apertura o trasformazione usando anche i controller, per secondo avevo in mente che questo robot o cyborg come volete voi, si aprisse per essere riparato o come in gost in the shell, aperto per l' assemblaggio per poi essere richiuso e terminato... sono solo idee buttate in quel momento ^^
Bè detto questo ci mancherebbe se come dici tu non ci fossero persone come te che mi dicono, " hei a me questa cosa non mi garba tanto " , sarebbe un mortorio se tutti avessero gli stessi gusti non trovi ?

P.S. Cmq seguendo il tuo consiglio ho diminuito leggermente i piedi, allungato ed ingrossato la parte della coscia, non sò se si nota

Alla prossima

ohh finalmente ti sei deciso ad allungare le cosce! ben fatto (te lo dicevo che era meglio!!)
cmq..un track track anche da parte mia XD
ciaoo!
Elderan wrote:...Molto faranno anche le texture...
Ecc...Ec...Elderan wrote:...appena sarò convinto passerò come ho già detto al texturing...
Nonostante io abbia letto tutti i post precedenti, solo ora ho realizzato che, finita la modellazione, dovrai texturizzare il modello ::: :::
Mi ero abituato a vederlo vestito con diversi toni di grigio(per me non sta male, ma sarebbe sicuramente sacrificato).
P.S. YUKITO-KISHIRO-È-UN-CARDINE!!!

-Koseidon Tranquillo che per il texturing avevo pensato cmq qualcosa di semplice... Non dispiace neanche a me com'è così di base, farò delle prove ma non ci metterò un' eternità anche perchè ho troppa voglia di vederlo animato :D :D :D :D
Piccolo video di rotazione, giusto per avere una panoramica a 360° di com'è al momento il nostro amico metallico:
http://www.youtube.com/watch?v=VsJlisUO_js
Visto che il robot è fatto tutto da zero mi sembrava giusto che anche le mani lo fossero , oltre al fatto che adesso non mi piacciono molto riguardandole.. quindi sto facendo delle prove nuove...
Ancora molto grezza e con diversi errori, intanto vi posto qualche immagine... Non è per nulla definitiva , diciamo che ho relizzato una base su cui lavorare ancora finchè non trovo la soluzione che mi piace...

A presto per le NEWS

Le mani, così sagomate, sono dinamiche e probabilmente più "leggibili" anche da lontano(il precedente effetto grinzoso delle falangi forse era troppo confusionario). Anche la dimensione dei cuscinetti delle articolazioni sono equilibrati molto bene.
Anche se sostieni che le immagini postate sono versioni grezze da modificare, mi permetto di usare il marchio in ceralacca per il seguente dispaccio: sono perfette, non toccarle più!

K
P.S. ci sono troppi poligoni Elderan, troppi...

ciao
_kino_
p.s. non dire così che è capace di dimezzarli....riduce tuttto ad un piano con delle immamgini che si muovono...e sono riggate!!!!!!

anche se ci sono ancora troppi poligoni

Ho rifatto tutti i controller della mano, ricollegate le dita ai pistoncini dei tendini ecc...

Tra poco posto altre immagini e video...
-
- Advertising
FOLLOW US