Arrotondamento bordo pneumatico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stefanodolphin

Arrotondamento bordo pneumatico

Post by stefanodolphin »

ciao Ragazzi,
sto realizzando un pneumatico. Dovrei rendere più morbidi i bordi. Come posso fare? Date un'occhiata all'immagine. A sx è come dovrebbere essere, a dx è come lo sto facendo.

grazie
Attachments
ruote.jpg
ruote.jpg (68.67 KiB) Viewed 880 times
FiLiPpO92

Re: Arrotondamento bordo pneumatico

Post by FiLiPpO92 »

si dice uno preumatico :) :) comunque hai suddiviso troppo i bordi che vorresti arrotondare,senno gli davi uno smussa o suddivisione hyper nurbs e li arrotondavi tranquillamente
stefanodolphin

Post by stefanodolphin »

Per creare quei fori su tutta la superficie del pneumatico ho dovuto fare delle booleane. Ora ho unito tutto in un unico oggetto, quindi le suddivisioni si sono create da sole.
Anche se lo butto dentro ad una hyper-nurbs non succede niente nei bordi, non mi smussa... come posso fare?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

sicuramente è da ottimizzare se hai reso modificabile la booleana...ma secondo me hai scelto il metodo peggiore,potevi usare tranquillamente un displacement,la booleana crea migliaia di poligoni inutili,per questo tipo di lavoro non va bene.oppure potevi anche fare una parte dello preumatico e inserirla in un oggetto schiera

ciao :)
ChIP_83

Post by ChIP_83 »

oppure se proprio volevi usare la blooleana, potevi smussare già la forma :D
  • Advertising
Post Reply