vetrate e INFISSI

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andrern

vetrate e INFISSI

Post by andrern »

sera ragazzi..una domanda: per creare delle vetrate io ho realizzato dei piani e poi gli ho applicato il materiale vetro, ma per gli infissi come faccio? me l devo modellare a mano uno ad uno? sarebbe un problema anche perchè le finestre sono tante e molte sono tutte diverse tra loro...

ah un altra cosa: che impostazioni sono da "dare" ad un materiale vetro affinchè rifletta completamente l'ambiente circostante? cio quasi niente trasparente e quasi completamente riflettente...usati spesso negli uffici..che dall'interno permettono di vedere fuori ma non il contrario... per intenderci ho visto un esempio simile in un progetto postato qui da un ragazzo nella discussione: "il mio primo esterno".
vi ringrazio in anticipo
andrern

Re: vetrate e INFISSI

Post by andrern »

buonasera..nessuno che mi può dare un aiutino? :(
a breve avrò un esame e non so come fare..soprattutto per gli infissi...
arcnello

Post by arcnello »

per quanto riguarda gli infissi puoi utilizzare questa plugin presente nella sezione shop

http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -03-39.htm

per il materiale vetro dovresti: o postare un risultato che vuoi ottenere o il materiale che hai creato tu con le caratteristiche in modo che qualcuno possa consigliarti come migliorare
se fai riferimento ad una discussione posta l'indirizzo, se la citi genericamente con un titolo non credo che qualcuno si metta a cercarla tra tutte le discussioni per capire a cosa ti riferisci
ciao________
andrern

Post by andrern »

grazie arc conoscevo già quel plug in..ma..credo sia un po dispendioso..so che può fare miracoli...ma mi accontenterei se possibile di qualcosa di free se c'è :D

l'effetto che voglio ottenere è circa quello in questa discussione..l'ultima immagine in fondo alla pagina:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=10683

grazie

ANDRE
pierluigi

Post by pierluigi »

non ho ben capito cosa ti serve. se volevi capire come creare un vetro riflettente, allora devi agire sulle impostazioni trasparenza e riflessione e mixarle fin che trovi quelo che desideri ottenere. per quanto riguarda la riflessione, senza dover realizzare tutto un "mondo intorno", c'è la possibilità di inserire una texture sull'impostazione riflessione che ti simula l'effetto di riflettere un "qualcosa".p.s. te lo sta dicendo un princiapiante di cinema, spero di non aver dato consigli errati :) .
poi per la modellazione non ti so aiutare, io modello in autocad :)
andrern

Post by andrern »

grazie pierluigi...avevo anche io sentito della possnilità di inserire una texture e lo farò...
purtroppo mi rimane il problema degli infissi..chissà se qualcuno mi risponderà...grazie ;)
adri7

Post by adri7 »

Ciao!
guarda per quanto riguarda gli infissi forse può esserti utile questo plug in gratuito:

http://www.dns-plugins.de/edgeSweep.php

è molto facile da usare e nel sito ci sono anche le spiegazioni.
Non è proprio un plug in per fare gli infissi ma credo che ci potresti riuscire tranquillamente!
spero di esserti stato di aiuto!

ps: io nn uso cinema per la modellazione quindi nn so se effettivamente ti può essere utile, ti dico ciò perchè nn ho voglia di farti perdere tempo dicendo magari una stronzata!
andrern

Post by andrern »

grazie controllerò e farò sapere..magari può servire anche ad altri
  • Advertising
Post Reply