video con spada laser aiuto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aranb

video con spada laser aiuto

Post by aranb »

Ciao avrei bisogno di una mano x realizzare un video tipo guerre stellari x un lavoro, ho cercato dei tutorial ma non ne ho trovato, si puo importare il video direttamente in cinema e iniziare a modellare la spada e dargli il moimento giusto seguendo il filmato? Non ho mai provato a creare un video con cinema quindi parto da zero grazie.
elderan

Re: video con spada laser aiuto

Post by elderan »

:) Ciao , si su cinema puoi caricare dei video nelle viste: frontale laterale ecc..

cmq se cerchi qualcosa si trova... Per il compositing vedi se possono servirti questi tutorial 8-)

http://www.videocopilot.net/tutorial/light_sabers/

http://www.videocopilot.net/tutorial/light_sabers_v2/

P.S. Su google di solito basta cercare bene:

http://www.google.it/#hl=it&q=3D+tutori ... 1106a9773f
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
aranb

Post by aranb »

grazie x i link elderan, avevo gia visto i video su after efect e devo dire sono molto realistici ma cercavo qualcosa di più specifico solo per cinema, cerchero ancora un po poi se mai lo faro con after pazienza. :(

Ps. come faccio a importare i video in cinema e che formato prende?
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Aranb,
per caricare un video come riferimento, devi caricare il video in un materiale, dopodiché devi assegnare quest'ultimo ad un oggetto Background.

Per far seguire correttamente i movimenti della spada alla mano di un attore dovrai necessariamente usare delle funzioni di tracking con programmi tipo After Effects, appunto, per il tracking 2D, oppure utilizzando programmi di tracking 3D tipo Pftrack che consente, non solo la tracciatura dei movimenti di camera, ma anche quella di oggetti specifici nello spazio 3D... perché a mano la vedo veramente dura... cosa hai in mente esattamente?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
elderan

Post by elderan »

:) Per caricare i video vai su una delle viste di cinema , alla voce modifica ( della finestra ) scegli configura, poi negli attributi vai su sfondo e alla voce immagine carica il tuo video...

Se non sbaglio si carica avi. mov. e sequenze di immagini mi pare :wink:

P.S. per i tutorial se trovo qualcosa di più specifico te lo segnalo 8-)
Attachments
carica-video.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Post by elderan »

:wink: Ops vedo che ti ha già risposto il saggio Arki... mannaggia... sei più veloce del fulmine tu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

:ipnosi :ipnosi :D
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
elderan

Post by elderan »

Arkimed wrote::ipnosi :ipnosi :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ammazza non ti sfugge niente eh arki :?: :?:

P.S. Attenti, non guardatelo troppo fisso negli occhi altrimenti leggerà anche i vostri pensieri
( Secondo me Arki è un jedi visto che siamo in tema :lol: :lol: )
Image
aranb

Post by aranb »

grazie raga molto gentili, ho in mente di creare un cortometraggio di un duello con le spade ambientato tra le strade ti Torino e volevo fare qualcosa di originale magari modellando propio tutta la spada e qualche oggetto volante, vedremo.
  • Advertising
Post Reply