effettuatore casuale su parametro dato utente.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
unit52

effettuatore casuale su parametro dato utente.

Post by unit52 »

Salve a tutti.
Ho appena creato una pala eolica che, tramite dati utenti, riesco a modificare in parametri tra cui ad esempio la rotazione delle pale. Dal momento che ho usato dei duplicatori per farne copie, è possibile in qualche modo usare un effettuatore casuale per applicare a ogni clone una rotazione delle pale differente, magari usando il dato utente?
O se no c'è un altro metodo (che non sia smontare la pala in 2 parti differenti)?

Grazie in anticipo per la risposta.

Unit52
visualtricks
Moderatore

Re: effettuatore casuale su parametro dato utente.

Post by visualtricks »

Ciao,

ma hai usato MoGraph ? se sì, puoi assegnare un Random Effector all'oggetto cloner e nell'effector variare il parametro Time offset

edit:

per avere un loop di movimento corretto probabilmente devi spuntare l'opzione Syncronized nel random effector
Attachments
anim_offset.c4d.zip
(6.91 KiB) Downloaded 48 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
unit52

Post by unit52 »

dunque.... intanto grazie della risposta.
io mi son creato la pala eolica (cioè colonna portante+pale) a cui ho assegnato un dato utente che ruota le sole pale.
Poi ho creato 2 duplicatori cloni, ho messo tutti e tre dentro un oggetto frattura. Se a questo applico un effettuatore casuale ad esempio mi assegna una posizione random ad ogni pala eolica. Dal momento che voglio assegnare io la posizione dei miei cloni questa cosa non mi interessa, mi interessa di più sapere se in un qualche modo si può assegnare l'effettuatore casuale al dato utente che gestisce la rotazione delle pale, in maniera che ogni mio clone abbia una rotazione differente. Magari si può fare anche solo con xpresso ma non saprei come fare.
unit52

Post by unit52 »

allego piccolo esempio...
mi piacerebbe riuscire ad assegnare l'effettuatore casuale al dato utente per dare ad ogni clone una rotazione differente...
Attachments
pale_easy.c4d.zip
(8.07 KiB) Downloaded 47 times
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ma devi animarlo poi o no ? il modo probabilmente c'e' ma dovrei studiarci un po'..
Cmq non ho capito perche' hai messo tutto dentro al fracture..
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
unit52

Post by unit52 »

<no non devo animarlo. E' uno still life ma dal momento che devo mettere un po di pale eoliche,volevo evitare di rederle tutte modificabili solo per dover ruotare più o meno le pale.
Le ho messe dentro un oggetto fratture (anche un oggetto matrice o clona) perchè è l'unico modo per farli diventare cloni a cui poter applicare un effettuatore. Se c'è un altro modo non lo conosco e anzi ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego dimmelo.
  • Advertising
Post Reply