WIP Robot Wide Shut

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elderan

Re: Elderan: WIP Robot Wide Shut

Post by elderan »

:arrow: Più veloce della luce... ecco le nuove immagini del rigging finito del robot... :)
Gambe comprese ovviamente... ( ho finito ieri notte ^^ )

Dunque non vi nascondo che una volta finito mi sono divertito a metterlo nelle pose più assurde... ne posto qualcuna, come quella in cui si domanda se ai robot puzzino i piedi ( infatti sta controllando ) :lol: :lol: :lol:

Allego dei piccoli video test dei controller , per le mani e il rig delle gambe...
Ora potrò dedicarmi un pò alle texture poi qualche rifinitura e ci siamo quasi, anche perchè farò un' altro video completo per far vedere bene tutto il rigging e i controller :)

P.S. Scaricate i video ( quello delle gambe è a qualità bassa perhè pesava di più uff... )
Attachments
RIG-Gambe.rar
VIDEO-TEST
(2.33 MiB) Downloaded 79 times
TEST-MANO.rar
VIDEO-TEST
(1.97 MiB) Downloaded 85 times
ROBOT_A_35.jpg
ROBOT_A_36.jpg
ROBOT_A_39.jpg
ROBOT_A_40.jpg
ROBOT_A_37.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Entropy

Post by Entropy »

jajjajaa fantastico quello dove si annusa i piedi...di cosa sapranno? di bulloni andati a male suppongo:), cmq ti odio, jajaajaj sei troppo oltre ormai:( devo dire che questo potrebbe essere davvero il tuo capolavoro di rigging fino ad adesso!! Ormai sulla conformazione finale non ho piu niente da dirti, devo dire che mi piace cosi com'è! e francamente non sento per niente la mancanza di texture..certo lo dico ma devi metterle comunque!! jjajajajaaj
oi buon lavoro e mi raccomando tutorializzaci tutte le cose che fai! ciaoooooooooo
_kino_

Post by _kino_ »

Beh ti ho già detto tutto..che vuoi che aggiunga...ora storyboard e poi animation...che mi gusterò in poltrona e in tutte le anteprime...anche prima di te!!!! ahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vabbè basta mi sembri già abbastanza nero dall'invidia...

ciauuuuuuuuu

_kino_

p.s. i controller delle dita dei piedi non sarebebro male ;)
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
tommix

Post by tommix »

Mi piace il rig Elderan, soltanto controlla le priorità fra l'ik impostata sulle gambe e i tubi. Mi pare che quando fai l'undo per riportare le gambe in posizione iniziale i tubi tornano in posizione con un frame di ritardo. Correggimi se sbaglio
Per il resto complimentoni
8-)
elderan

Post by elderan »

Eccomi, allora come ho già detto per le texture ho in mente qualcosa di semplice farò delle prove e poi via con storyborad e " SCENARIO " almeno una parte :wink: :wink: e finalmente una bell' animazione :) :)

Kino tu stai a guardare di sicuro, tanto sai fare solo quello :lol: :lol: :lol:

Grazie Entropy, anche se tu sei di parte :lol: :lol: :lol: ( sa che se mi scrive qualcosa di negativo lo meno :lol: :lol: )

tommix- il rigging che ho realizzato è stato abbastanza semplice, poi nulla di così eclatante ma fa il suo dovere, per la questione dei tubi come ho già detto, ho usato il metodo del tutorial che ho realizzato, utilizzando mograph, quindi il ritardo dei tubi è solo una questione di preview, in animazione non darà problemi.
Poi ho relizzato i controller per far riposizionare le varie parti come il target della testa o braccia e piedi semplicemente cliccandoci su ( i controller che si vedono nell' immagine dove c'è scritto HOME testa ecc... ), quindi non ho utilizzato l' undo per riposizionarli, ma un controller apposito... Poi non sò se ho capito male cosa intendevi cmq

Vi ringrazio come sempre per tutto e vi aggiornerò il prima possibile :)

P.S. Come ha scritto Kino, realizzerò sotto suo consiglio i controller delle dita dei piedi, che in animazione daranno quel tocco in più anche se si tratta di un robot :)
Last edited by elderan on Sat Apr 24, 2010 1:09 pm, edited 1 time in total.
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Koseidon

Post by Koseidon »

Che dire... hai fatto un capolavoro :55 :55 , non ho mai visto un modello con così tanti controller ottimizzati, roba da perdersi!! :shock:

Dedico il mio centesimo messaggio (dal 2005 sono stato mooolto attivo, eeh?...) alla fine della modellazione e riggaggio del robot di Elderan... ha già un nome?

P.S. Eeehh sì, kino starà a guardare.. quel golosastro :lol: :lol: :lol:
P.P.S. Sto-ry-board!,Sto-ry-board!,Sto-ry-board!,Sto-ry-board!...
_kino_

Post by _kino_ »

Pensate che non vi senta??? hahahahah si si golosastro e sarò anche appollaiato sulla tua schiena...tanto già sò che mi supplicherai per una scheda video e io dall'altro del mio trono ti guarderò e mi prenderò GIUOCO di te!!!! hahahaaha :lol: :lol: :lol: :lol:

maledetti vedrete chi dominerà sui vostri ferri vecchi!!!! hahahhaa

ciao ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
James.79

Post by James.79 »

Ciao senti ho visto le immagini del tuo primo post di questo thread, ma che programma è? Non mi sembrano settaggi di cinema 4d. Bhooo!
elderan

Post by elderan »

:) Ciao James.79, di quale immagine parli precisamente? Io utilizzo solo C4D :) le immagini che posto passano da photoshop per scritte o alle volte per collage di immagini, ma sempre assolutamente fatte con il programma 3D che amo da una vita :) :oops: :oops:

Cmq strana questa cosa dei settaggi spiegati meglio sono troppo curioso di capire cos' hai visto :D :D :D :D :D

Il programma 3D che utilizzato da anni è solo ed unicamente C4D gli altri li ho solo provati ma non mi son trovato con nessuno... il mio è stato un colpo di fulmine :lol: :lol: :lol:

ciao aspetto la tua risp. 8-) :) :D :D
Image
Koseidon

Post by Koseidon »

James.79 wrote:Ciao senti ho visto le immagini del tuo primo post di questo thread, ma che programma è? Non mi sembrano settaggi di cinema 4d. Bhooo!Ciao senti ho visto le immagini del tuo primo post di questo thread, ma che programma è? Non mi sembrano settaggi di cinema 4d. Bhooo!
Mi permetto di intervenire :)
Cinema 4D ti permette di creare dei pannelli di controllo personalizzati e visualizzabili nella finestra editor.

Se vuoi fare una prova banale, crea un cubo, dopo averlo selezionato nella finestra oggetti posiziona il mouse sopra la finestra degli attributi, acchiappa la lettera "•P.X" (di fianco al box ove sono scritte le cifre) premendo il tasto sinistro del mouse, trascina il puntatore in una delle finestre dell'editor e rilascia il pulsante. Nella finestra comparirà un piccolissimo pannellino con i riferimenti dei parametri che hai trascinato.

Elderan è molto bravo nella gestione di expresso e crea pannelli complessi per controllare i movimenti e altro dei sui modelli... e ci fa rosicare quasi tutti, Aargh!!! :lol: :lol:

Ci ho acchiappato?

Cià
K
  • Advertising
Post Reply