Animazione "difettosa"!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
DINAME

Animazione "difettosa"!!

Post by DINAME »

Salve a tutti,
ho un problema inspiegabile: ho renderizzato un video in C4D 11.5 e AR 3 ma importandolo in After Effects viene visualizzato scalettato come se la risoluzione fosse dimezzata; ho controllato ma la risoluzione della comp view è piena; ho inoltre lanciato un rendering per capire se fosse solo una questione di preview ma anche il video di output presenta il medesimo problema.
Facendo doppio click sul video nelle risorse del progetto, il file mi si apre correttamente...
qualcuno sa darmi una spiegazione?
Come posso rimediare?
E' la prima animazione che renderizzo con la rel 11.5 e AR 3, c'è qualche opzione che non ho notato? Please help me :(
Grazie a tutti anticipatamente :)
62VAMPIRO

Re: Animazione "difettosa"!!

Post by 62VAMPIRO »

Potresti postare i parametri che hai impostato per l'animazione? Detto così come scrivi possono essere.....100 i motivi ed è difficile fare una diagnosi senza sapere come hai agito. Poi non ho capito, personalmente, se questo problema lo hai già in Cinema o solo dopo averlo importato in AE...........
DINAME

Post by DINAME »

62VAMPIRO wrote:Potresti postare i parametri che hai impostato per l'animazione? Detto così come scrivi possono essere.....100 i motivi ed è difficile fare una diagnosi senza sapere come hai agito. Poi non ho capito, personalmente, se questo problema lo hai già in Cinema o solo dopo averlo importato in AE...........
No, il problema lo riscontro solo in AE, il video è uscito correttamente da Cinema;
bhe, i parametri sono:
PAL D1/DV 4:3 a 25 fps come output. Non ho impostato i campi ma non credo sia un problema di interlacciamento.
Per quanto riguarda il rendering ho salvato un filmato QT 8bit/canale.
Cmq ti ripeto, il video funziona bene, è in AE che non va....ah, la release di AE - se potesse essere utile- è la CS4.
Muchas gracias, a buon rendere :D
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

controlla che il formato della composizione di AE sia lo stesso con cui sei uscito da cinema, e anche che il filmato venga interpretato correttamente (nelle risorse del progetto, click destro sul filamto -> Interpreta metraggio). Se puoi, posta uno screenshot del problema e delle impostazioni
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
DINAME

Post by DINAME »

visualtricks wrote:controlla che il formato della composizione di AE sia lo stesso con cui sei uscito da cinema, e anche che il filmato venga interpretato correttamente (nelle risorse del progetto, click destro sul filamto -> Interpreta metraggio). Se puoi, posta uno screenshot del problema e delle impostazioni
:o Incredibile, non l'avrei mai detto, è proprio una questione di campi: nell'interpretazione c'era impostato "Prima campo superiore"!!
Strano, solitamente è disattivato :?
Vabè, l'importante è aver risolto :idea:
Grazie ragazzi, preziosissimi come sempre :)
A presto
  • Advertising
Post Reply