Creare una rete LED
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- manu.dinardo
Creare una rete LED
Come posso ricreare con le texture un effetto come questo?
A parte la composizione a pixel, dovrei riscire a rendere le "bacchette" verticali e quindi la trasparenza...
Finora ho usato un'immagine con canale alpha a pallini, tutto sommato va bene, ma non mi crea la "bacchetta", da vicino quindi non è realistico...
Come posso fare?
Re: Creare una rete LED
usa un'immagine alpha a righe.
in Luminanza vai con i pallini e fai lo schermo [menu Texture -> Fusione] per l'immagine, in Alpha tieni le righe verticali e sul canale Colore lasci un grigio scuro.
se le righe e i pallini li fai con Superfici -> Ripeti, ti risparmi lo sbattimento di farli esternamente e sei sicura che vengono con lo stesso passo.
Ros
- mirkozombetti
- manu.dinardo

(scusa il francesismo)
Mirko, si è molto simile a quella...
Usare due texture una davanti all'altra... ci avevo pensato ma per farle combaciare esattamente non è che divento pazza?
- manu.dinardo
no, allora, con un pò di concentrazione qualcosa ho capitoparlmc wrote:so che detta così è banale...
usa un'immagine alpha a righe.
in Luminanza vai con i pallini e fai lo schermo [menu Texture -> Fusione] per l'immagine, in Alpha tieni le righe verticali e sul canale Colore lasci un grigio scuro.
se le righe e i pallini li fai con Superfici -> Ripeti, ti risparmi lo sbattimento di farli esternamente e sei sicura che vengono con lo stesso passo.

l'immagine in che canale dovrei metterla?
ero in pausa e ho risposto un po' in fretta!
te l'ho riscritta con ordine:
Colore: grigio scuro
Luminanza: Superfici -> Fusione
modo fusione Multiplica
1. Superfici ->Ripeti [cerchi1] [cerchi bianchi a fondo nero]
2. Immagine Esterna
Alpha: Superfici -> Ripeti [linee1] [copia e incolla quella dei cerchi e cambiala in linee, così sei sicura che la scala è esatta]
Ros
- manu.dinardo
parlmc wrote:O-Kappa-Positivo! [chissà se qualcuno coglie la citazione?]
ero in pausa e ho risposto un po' in fretta!
te l'ho riscritta con ordine:
Colore: grigio scuro
Luminanza: Superfici -> Fusione
modo fusione Multiplica
1. Superfici ->Ripeti [cerchi1] [cerchi bianchi a fondo nero]
2. Immagine Esterna
Alpha: Superfici -> Ripeti [linee1] [copia e incolla quella dei cerchi e cambiala in linee, così sei sicura che la scala è esatta]
MITICUSSSSSSS

in "fusione" avevo messo "sovrapponi" e nonostante l'anteprima era corretta, al momento ri renderizzare non si vedeva l'immagine...
GRAZIEEEEEEEE
- Attachments
-
- Immagine.jpg (40.24 KiB) Viewed 1739 times
Se hai MoGraph puoi utilizzare un ledwall che ho creato tempo fa e che ti allego. E' parametrizzabile in alcuni componenti (dimensione, scala, risoluzione, immagine) e lo puoi utilizzare in 1000 modi diversi, basta solo un po' di fantasia.
Ti allego anche un esempio di animazione ottenibile con i vari Effettuatori di MoGraph.
Ciao :D
- Attachments
-
- light_zone.mov.zip
- Animazione di esempio
- (2.74 MiB) Downloaded 114 times
-
- ledwall.c4d.zip
- File oggetto
- (16.87 KiB) Downloaded 139 times
- manu.dinardo

Fichissimo...
Però qui in ufficio non ce l'ho MoGraph, purtroppo...
Mi fa piacere ti piaccia. Sfortunatamente occorre MoGraph in quanto utilizza un suo componente per colorare le luci.manu.dinardo wrote:WOW![]()
Fichissimo...
Però qui in ufficio non ce l'ho MoGraph, purtroppo...
PS: quasi dimenticavo... E' possibile anche inserire un'animazione al posto dell'immagine così da ottenere un vero e proprio videowall.
Ciao :D
-
- Advertising
FOLLOW US