problema di installazzione.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lucacci

problema di installazzione.

Post by lucacci »

Salve a tutti. Ho preso la versione R10 di cinema 4D, però ho un problema. Ho installato tutto correttamente, codici compresi per quanto riguarda i moduli e i plug in, il fatto è che quando apro cinema nei plig in non mi compare ne l'advance rendering ne mocca ne altro. Nelle impostazioni di rendering non mi compare il radiosity, eppure all'interno del folder dove è installato il programma sembra tutto a posto. Qualcuno può aiutarmi? grazie
62VAMPIRO

Re: problema di installazzione.

Post by 62VAMPIRO »

Ho preso la versione R10 di cinema 4D,
Da chi? Non credo dalla Maxon, visto che vende la versione 11.5. All'atto dell'acquisto del software si deve indicare a Maxon quali moduli (MOCCA è un modulo) si intende avere e quali no. Non me ne volere e non ti offendere se ti dico che devi stare attento a quello che........."acquisti". Credo che cmq ci sarà un'intervento dei Mod, visto che questo portale è anche rivenditore Maxon...........
lucacci

Post by lucacci »

Bhè non ti offendere se ti dico che il relativo programma l'ho istallato con licenza orginale da un amico. Io sono studente e non potrei mai permettermi di acquistare una licenza originale cn tutti i componenti, mi sono avvicinato adesso a questo software e sto cercando di impararlo. Quando mi laureerò e mi apriprò uno studio bem felice di acquistare IO personalmente la licenza. Grazie
nexzac

Post by nexzac »

mocca, ar, mograph etc..nn sono plugin, sono moduli, quindi non li trovi sotto i plugin...
non credo ci sia una voce "radiosity" nelle impostazioni di render, ci sarà se advanced render è stato installato a dovere la voce "illuminazione globale".
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
natas
Moderatore

Post by natas »

non ricordo la 10, ma mocca e AD non li trovi nei plugin, ma sono moduli e il primo dovrebbe essere nei menù a tendina (es.) l'altro nei parametri di render magari sotto la voce illuminazione globale (che è la stessa cosa di radiosity), per gli altri (dipende quale) o sono nei post effetti o hanno un loro menù.

@62vampiro: il beneficio del dubbio dov'è finito???? solitamente se uno prende una copia pirata cerca sempre l'ultima e non una di anni fa, in più potrebbe averla acquistata usata da qualcuno. più tolleranza! 8-) 8-)

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
lucacci

Post by lucacci »

natas wrote:non ricordo la 10, ma mocca e AD non li trovi nei plugin, ma sono moduli e il primo dovrebbe essere nei menù a tendina (es.) l'altro nei parametri di render magari sotto la voce illuminazione globale (che è la stessa cosa di radiosity), per gli altri (dipende quale) o sono nei post effetti o hanno un loro menù.

@62vampiro: il beneficio del dubbio dov'è finito???? solitamente se uno prende una copia pirata cerca sempre l'ultima e non una di anni fa, in più potrebbe averla acquistata usata da qualcuno. più tolleranza! 8-) 8-)

natas

Grazie per la risposta :) Si in effetti pare subito che io son in malafede, ma come ho già detto prima io ho una versione "originale R10" che mi ha dato un mio amico architetto, che non riesco a rintracciare, altrimenti chiedevo a lui, tutto li. Grazie a tutti cmq
arcnello

Post by arcnello »

lucacci wrote:Grazie per la risposta :) Si in effetti pare subito che io son in malafede, ma come ho già detto prima io ho una versione "originale R10" che mi ha dato un mio amico architetto, che non riesco a rintracciare, altrimenti chiedevo a lui, tutto li. Grazie a tutti cmq
mai fidarsi degli architetti........ :P
natas
Moderatore

Post by natas »

cmq esiste una versione educational (visto che sei studente) che costa molto poco, anche perchè, per usare la versione del tuo amico (se te l'ha ceduto) dovresti pagare la migrazione della licenza, ma queste sono cose commerciali di cui so poco.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
  • Advertising
Post Reply