Texturizzare un Parcheggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tato2081

Texturizzare un Parcheggio

Post by tato2081 »

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio per la texturizzazione di un parcheggio, non è nulla di che, volevo qualche dritta per risolvere il problema delle strisce.. solitamente creo un solido molto basso e gli assegno il bianco in modo da nn dover stare a pensare alle texture, ma credo di poter snellire molto il lavoro se apprendessi una tecnica migliore... :? voi come procedereste? c'è per caso di mezzo bodypaint? tutorial, consigli, guide... Grazie mille
Luca
mrmoose

Re: Texturizzare un Parcheggio

Post by mrmoose »

Ti sei già risposto da solo, sì, c'è di mezzo BP.

Basta che stendi la mappa UV del tuo parcheggio e poi ci disegni sopra come vuoi.

Ciao :)
tato2081

Re: Texturizzare un Parcheggio

Post by tato2081 »

Grazie Moose... il problema di bodypaint è che nn riesco ad utilizzare linee e gli osnap per disegnare il parcheggio...alla fine ho utilizzato il vettoriale che avevo su autocad e attraverso illustrator mi sono creato una texture B/N che ho utilizzato su cinema tramite vray in "material weight del materale... unica cosa è che ho dovuto duplicare l'oggetto della pavimentazione del parcheggio...su uno ho inserito la texture della pavimentazione e sull'altra le linee della suddivisione dei parcheggi...ho provato a inserire le 2 texture sullo stesso oggetto ma nn mi renderizzava ne una ne l'altra...
Attachments
parcheggio merkserono 3.jpg
  • Advertising
Post Reply