Allineare camera a spline
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Allineare camera a spline
Ragazzi sto cercando di allineare la camera a una spline, ma vorrei capire dove sbaglio...
ho creato una spline, subito dopo ho inserito una camera, sono andato in tag e ho messo l'opzione allinea a spline, ma la camera rimane ferma dov'è, senza allinearsi...
cosa sbaglio?
Re: Allineare camera a spline
In che senso? Vuoi che la Camera "guardi" sempre dalla parte della Spline? La muovere lungo quel percorso?sono andato in tag e ho messo l'opzione allinea a spline, ma la camera rimane ferma dov'è, senza allinearsi...
Per il primo punto devi spuntare la voce "Tangential" nel Tag "Align to spline". Per il secondo, devi animare il parametro "Position" (sempre nel tag): al primo frame 0%, all'ultimo devi inserire 100%.
quello delle percentuali non credo sia un problema, perchè appena metto la camera allineata alla spline dovrebbe allinearsi subito e andare all'inizio del percorso, invece questo non avviene, e vorrei capire come mai...
hai messo la spline di riferimento nel tag?
perchè non c'è niente di speciale da fare, solo mettre il tag, e trascinare la spline nelle opzioni...ti posto l'esempio
- Attachments
-
- camera su spline.c4d.zip
- (6.84 KiB) Downloaded 76 times
ragazzi grazie mille per l'attenzione comunque!

grazie mille!
sarei rimasto per mesi al pc senza capirci na mazza ahah XD
-
- Advertising
FOLLOW US