cioa a tutti..scorrendo per internet mi sono più volte imbattuto in render simili a questo,cioè con il modello singolo da mettere in evidenza e il resto con un grande sfondo bianco..Volevo chiedere ai più esperti o a coloro che già hanno fatto dei lavori simili, come è possibile ottene un risultato del genere..Cioè a me verrebbe in mente di mettere un pavimento bianco con riflessione, un cielo con luminanza 100% e delle luci area con ombra area per dare volume al mio oggetto..Volevo sapere se è la cosa giusta da fare per casi come questo, oppure ci sono altre strade più facilie più giuste?
Perchè ho provato a cimentarmi in risultati simili,ma mi viene l'immagine sempre troppo bruciata e soprattutto se l'oggetto che devo rappresentare è bianco,non mi si leggono i contorni del modello perchè si confondono con il restante sfondo..
Aspetto consigli utili..Grazie a tutti!
Attachments
rendering_3d_model_1.jpg (41.08 KiB) Viewed 893 times
secondo me la via più semplice è un illuminazione di tipo "stage", lavorando molto sul materiale piano su cui poggia l'oggetto ed illuminando o con immagini .hdr apposite da studio oppure con luci area, per capire meglio che intendo con stage potresti dare un occhiata a questo tutorial http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... ito-36.htm
So che l' AO non è minimamente menzionata nelle vostre menti, ma se ben dosata potrebbe risolverti il problema creando ombre portanti che definiscono meglio il solido e soprattutto iil "distacco" con il fondale bianco...
ciao
_kino_
p.s. a volte il problema è il bianco bianco, o il nero nero, cerca di non usarli quasi mai, con la GI giocano brutti scherzi, usa sempre un bianco non totalemnte bianco e un grigio molto scuro... poi una buona illuminazione da studio come dice manuell ovviamente.
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Grazie a tutti per le dritte,sono state tutte molto utili..
Grazie eln,è proprio l'effetto che cercavo,ho visto che al cielo non hai applicato nessun materiale,forse sbagliavo nel mettergli la luminanza che mi acceva tutto quanto..
FOLLOW US