butta via quei poligoni selezionati nella pic sopra e anche i poligoni della parte subito sotto in modo da avere un buco sia sopra che di lato. Clona i punti esterni del bordo inferiore (1 copia nella stessa posizione) e spostali in linea con il bordo esterno (la zona che vuoi pareggiare). Ricostruisci le facce mancanti sempre con lo strumento ponte...
Vedo che hai anche gli assi in una modalità non adatta. Verifica che su asse di modellazione vi sia impostato "orientamento ASSE".
Hai un po di lacune che dovresti colmare studiando un po di manuale...spero di farmi capire ma forse è il caso che ti ripassi un po di modellazione...
per manuale intendi quello in pdf che si compra qui?
questo l'ho studiato, ma devo dire riguardo alla modellazione diciamo che non sviluppa tutti gli argomenti o gli strumenti, o almeno io ho mantenuto queste lacune che vedi.
Se c'è un altro manuale in cui è spiagato tutto, mi faresti un favore a dirmi qual'è, sempre che tu non ti riferisca all'help del programma stesso.
in ogni caso, ho inserito il nuovo scivolo nella vecchia scena.
Ti ringrazio per l'aiuto...ciao ciao.
Beh alla fine ce l'hai fatta e quindi ti dico bravo!
Il manuale del sito non lo conosco...ma secondo me non esiste metodo migliore, per imparare bene, che quello di modellare qualcosa di complesso. Ovviamente con un infarinatura che ci permetta di comprendere ciò che si legge o vede.
Io ti consiglerei di affrontare qualche tutorial completo per la modellazione di un auto abbastanza definita. Di solito dentro ci si trovano un po tutti i problemi principali della modellazione con le nurbs. Dal point to point, ai loops, alla gestione avanzata dei poligoni e bordi (compresi i ponti, le saldature, le estrusioni etc..).
Comunque, ripeto, bravo perché alla fine hai capito esattamente come fare e hai concluso.
intanto grazie, sia per i consigli, sia per la pazienza.
Era proprio mia intenzione cimentarmi con un tutorial di auto quindi il tuo consiglio non fa che confermarmi che la strada da seguire non è sbagliata.
FOLLOW US