problema prato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

problema prato

Post by laura_282002 »

mi spiegate perche se la luce del sole non punta interamente sul prato ... questo diventa nero??????
Grazie a tutti
Attachments
esterno.jpg
User avatar
parlmc
Posts: 813
Joined: Thu Jun 23, 2005 6:25 pm

Re: problema prato

Post by parlmc »

ciao Laura,
di default Cinema non considera i peli di Hair nel calcolo di GI [infatti nella preview non si vedono!] ma solamente nel passo di rendering finale.
per aggiungerli vai nel menu Settaggi di Rendering -> Hair e abilita la modalità Raytrace.
io però proverei a lasciare i settaggi originali e aggiungere una luce di scena, tipo "globi di luce", per illuminare solo i fili d'erba [palette.Scena della luce -> Includi]; non vale la pena di spendere tutte quelle risorse di calcolo solo per un prato [è un po' spelacchiato, aumenta il valore in Capelli].

PS. :!:se avessi usato il tasto Cerca in alto avresti trovato una recentissima discussione che trattava proprio di questo http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =6&t=10712
ciaociao,
Ros
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

Re: problema prato

Post by laura_282002 »

si si ... la discussione l'avevo letta ... infatti la modalità Raytrace l'ho inserita ma non cambia nulla..... ora provo con i globi di luce!!!!!
Grazie mille!
  • Advertising
Post Reply