ancora divani...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
morph

ancora divani...

Post by morph »

salve ragazzi, questa sera, per esercitarmi alla modellazione, ho provato ad inventare un divano.
Ve lo mostro così mi dite cosa ha che non va, se vi piace e come lo posso migliorare.

grazie a tutti :)
Attachments
wire01.jpg
wire02.jpg
04.jpg
03.jpg
02.jpg
morph

Re: ancora divani...

Post by morph »

stavolta ho provato a copiarne uno che realmente esiste e questi sono i pessimi risultati :?

ci sono un po' di errori, e per farlo c'ho messo più di 3 ore... :roll:

cmq è tutto utile per fare esercizio :)

Cosa ne pensate?
Attachments
07.jpg
06.jpg
05.jpg
04.jpg
03.jpg
02.jpg
01.jpg
Questo è il riferimento che ho utilizzato
Questo è il riferimento che ho utilizzato
morph

Post by morph »

ho rifatto i braccioli, per un piccolo errore di modellazione che avevano quelli precedenti, questi sono venuti leggermente meglio, ma come uno scemo ho commesso senza accorgermene lo stesso errore e cioè, ho tagliato tutto il bracciolo per fare la cucitura orizzontale...mi secca rifarlo sto bracciolo :?
Attachments
09.jpg
08.jpg
trevis

Post by trevis »

ma come uno scemo ho commesso senza accorgermene lo stesso errore e cioè, ho tagliato tutto il bracciolo per fare la cucitura orizzontale...mi secca rifarlo sto bracciolo
E perché mai dovresti rifarlo? basta che risaldi i punti sino al taglio frontale...

Se hai rimodellato da zero per quel taglio in più ti meriti un tapiro di cartongesso!!! :D :D
morph

Post by morph »

a me il tapiro allora... :)

cmq ho provato a selezionare i poligoni che sono stati divisi da quel taglio e a usare il comando sciogli, ma quando attivo l'hn, viene fuori un disegno molto strano...te lo faccio vedere. :)

in ogni caso ho sciolto i poligoni in questione, ma il eire mi rimane con questi tagli... :?

edit: ho capito, è che univo i poligoni ma non cancellavo i punti...che fesso!!!
però mi chiedo, c'è un comando per saldare i punti senza usare il comando sciogli? :)
Attachments
ScreenShot00058.jpg
11.jpg
10.jpg
Last edited by morph on Sat May 15, 2010 9:18 pm, edited 1 time in total.
trevis

Post by trevis »

Non devi fondere i poligoni ma risaldare i punti...

Se per esempio hai 5 punti in verticale che vuoi diventino uno solo, li selezioni e usi il comando weld points. Non so come abbiano tradotto in ita (non ricordo) ma è lo strumento che si attiva in modalità punti e che ha come icona tre punti che diventano uno solo...

Ora modella il tapiro... :) :)

PS: fra l'altro la prima mesh era più pulita...nella seconda ci son troppi tagli non necessari...
morph

Post by morph »

allora...per il tapiro...se ne parlerà in futuro...per me è troppo complicato :)

cmq grazie al tuo aiuto ci sono riuscito... :)
Attachments
12.jpg
morph

Post by morph »

cosa ne pensate di questo divano che sarà posto come uno degli arredi di una scena che sto lentamente costruendo?

è fatto troppo male per essere utilizzato in una scena che dovrebbe essere il più fotorealistica possibile? (sempre cosiderando le mie capacità che oramai dovreste aver imparato a disprezzare :) )

:idea:
Attachments
04.jpg
01.jpg
nexzac

Post by nexzac »

a me sembra ben fatto ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
morph