salve ragazzi, questa sera, per esercitarmi alla modellazione, ho provato ad inventare un divano.
Ve lo mostro così mi dite cosa ha che non va, se vi piace e come lo posso migliorare.
ho rifatto i braccioli, per un piccolo errore di modellazione che avevano quelli precedenti, questi sono venuti leggermente meglio, ma come uno scemo ho commesso senza accorgermene lo stesso errore e cioè, ho tagliato tutto il bracciolo per fare la cucitura orizzontale...mi secca rifarlo sto bracciolo
ma come uno scemo ho commesso senza accorgermene lo stesso errore e cioè, ho tagliato tutto il bracciolo per fare la cucitura orizzontale...mi secca rifarlo sto bracciolo
E perché mai dovresti rifarlo? basta che risaldi i punti sino al taglio frontale...
Se hai rimodellato da zero per quel taglio in più ti meriti un tapiro di cartongesso!!! :D :D
cmq ho provato a selezionare i poligoni che sono stati divisi da quel taglio e a usare il comando sciogli, ma quando attivo l'hn, viene fuori un disegno molto strano...te lo faccio vedere.
in ogni caso ho sciolto i poligoni in questione, ma il eire mi rimane con questi tagli...
edit: ho capito, è che univo i poligoni ma non cancellavo i punti...che fesso!!!
però mi chiedo, c'è un comando per saldare i punti senza usare il comando sciogli?
Attachments
Last edited by morph on Sat May 15, 2010 9:18 pm, edited 1 time in total.
Non devi fondere i poligoni ma risaldare i punti...
Se per esempio hai 5 punti in verticale che vuoi diventino uno solo, li selezioni e usi il comando weld points. Non so come abbiano tradotto in ita (non ricordo) ma è lo strumento che si attiva in modalità punti e che ha come icona tre punti che diventano uno solo...
Ora modella il tapiro...
PS: fra l'altro la prima mesh era più pulita...nella seconda ci son troppi tagli non necessari...
cosa ne pensate di questo divano che sarà posto come uno degli arredi di una scena che sto lentamente costruendo?
è fatto troppo male per essere utilizzato in una scena che dovrebbe essere il più fotorealistica possibile? (sempre cosiderando le mie capacità che oramai dovreste aver imparato a disprezzare )
FOLLOW US