Wip salottino

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

Re: Wip salottino

Post by 3dmansion »

wow, bel casotto....prova a zippare la scena e postarla, magari si riesce a fare qualcosa....
nexzac

Post by nexzac »

ciao, ma sei sicuro che tutte le ombre siano ombre area?
nn dico niente sul posizionamento sulle lui perchè sei già in buone mani eheh :)
x il color mapping prova a tenerlo a 1 e 1, cmq ha il suo effetto e secondo me amalgama bene la scena...poi se necessario aumenti o diminuisci i valori, in linea di massima io farei alzerei di un pelo il dark x schiarire le zone in ombra, ma non il contrario come fai ora...almeno quando usavo ar facevo così ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

come obre luci ecc ecc ci siamo,ma è ancora un po scura
3dmansion

Post by 3dmansion »

hem....errata corrige....forse i valori del color mapping sn invertiti...sorry...
dasio

Post by dasio »

3dmansion wrote:wow, bel casotto....prova a zippare la scena e postarla, magari si riesce a fare qualcosa....
Emm bel casotto intendi come è venuto l'effetto luce senza materiali oppure con il materiale?
3dmansion

Post by 3dmansion »

no dai quella senza mat mi garba abbastanza, c'è da rivedere ancora un pò la luce k ha qualcosa che non mi torna però.....
dasio

Post by dasio »

Allora ho effettuato qualche modificato cambiato il puff con un divano modificato i materiali. Aggiunto qualche cosina. Ho giocato un po con il color mapping e l'intensità della luce e ho effettuato un render con i nuovi materiali.
Che ne dite? A me inizia a dare soddisfazioni considerando che è il primo lavoretto
Attachments
salone mat1.jpg
nexzac

Post by nexzac »

io sono ancora convinto che le ombre proiettate dal mobile tv sul muro non siano area...
cmq apparte questo secondo me dovresti sceglere un punto da cui deve entrare la luce principale
poi sistemare le altre...così hai delle doppie ombre che nn sono il massimo...
cmq si sta migliorando :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
dasio

Post by dasio »

nexzac wrote:io sono ancora convinto che le ombre proiettate dal mobile tv sul muro non siano area...
cmq apparte questo secondo me dovresti sceglere un punto da cui deve entrare la luce principale
poi sistemare le altre...così hai delle doppie ombre che nn sono il massimo...
cmq si sta migliorando :)
Ho effettuato una modifica alla luce di sinistra diminuendone l'intensità cosi da far spiccare maggiormente le luci provenienti da dx che ho scelto come luce principale.

Commenti?
Attachments
p
p
  • Advertising
Post Reply