Piante rampicanti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Piante rampicanti
Ettore.
ho scaricato ivy grower per R11 ma non ci capisco nulla...qualcuno mi può spiegare come funziona?
grazie.
Allora per quel che ho potuto vedere:
si disegna un cubo (o un altro oggetto o un gruppo di oggetti) e, senza renderlo modificabile,
a_ si clicca 2 volte dul punto in cui si vuol far crescere l'edera
b_ si preme Grow Ivy in Growth
c_ si preme Stop Growing quando si vuole fermare la crescita dei rami
c2_ eventualmente si modificano i valori nei vari settaggi o si fa decrescere (Ungrow) a piacimento
d_si passa in Birth e si preme Give birth
Questo è quel che ho letto velocemente dalla guida in inglese
N.B. Affinchè si possa creare l'edera l'Oggetto creato o il Gruppo di oggetti
devono essere attivi; poi potete iniziare con la fase a_
N.N.B. Leggete attentamente la guida poichè all'inizio parlano di un salvataggio dell'intera scena prima di partire far crescere l'edera. Questo è dovuto ad un possibile Crash durante la procedura.
Per il poco tempo che ci ho dedicato spero di essere stato utile.
Grazie a voi per avermi fatto scoprire questo interessante plugin freeware.
Credo che inizierò a studiarlo a breve..
potrebbe essere proprio utile in certi casi.
Grazie.
Ciaaaooooo!
- sancassanistudio
Ross, se hai qualche novità e se hai voglia posta qualche indicazione, io non sono molto ferrato in inglese ma farò altrettanto nel caso riesca a capirci qualcosa!
1_ portare attenzione alle unita di misura.
Io per es. e spuntato in Ivy Grower/General/Use Units/Update Units
mi individua le unità di misura che uso in c4d.
Personalmente uso i Cm per comodità e all'inizio mi dava dei problemi.
Una volta eseguito il passaggio sopra descritto, IvyGrower funziona in maniera proporzionale alle mie u.m.
2_ Ho messo un oggetto Sky e l'ho orientato in maniera opportuna verso l'oggetto.
Settando la GI nei parametri di Rendering con modo IR+QMC, Profondità 2, Int Prim 200%.
In Cache Irradianza ho messo Dens Record/Anteprima e Met Interpolazione/Peso Medio.
!! Problemone non mi venivan fuori le piante!

Soluzione: selezionare i materiali delle foglie e nel canale Alpha spuntare i Morbidezza e Imm Alpha.

Etvolilà!! problema risolto!

Ovviamente nell'immagine postata è da sistemare sia per quel che riguard i setaggi di render che la visualizzazione dell'edera, ma il mio studio era indirizzato a capire comenon far comparire la foto intere delle foglie dell'edera ed il loro ingombro complessivo (ombre incluse).
C'

- sancassanistudio
Si è compatibile, e funziona divinamenteFred 3d wrote:Ciao a tutti scusate se mi intrometto, ma non riesco a trovare nel sito il link per scaricare Ivygrower, ed inoltre volevo chiedere se lo stesso è compatibile con C4d 11.5, grazie mille
http://www.kuroyumes-developmentzone.co ... ma_4d.html
Questo deovrebbe essere il sito del produttore, scarica quello per la 11
ciao
avevo scaricato la versione integrata ma è andata persa col pc rubato e non ho fatto la copia (furbo ehesablone wrote:Nella sezione link trovi la discussione con i link per il download....
Ettore.

fustigatemi,frustatemi,mettetemi in ginocchio sui ceci ma non riesco a trovare la discussione con i link! una volta che apro questa pagina mi perdo :-_-
-
- Advertising
FOLLOW US