....wip di un interno....piano piano

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
illo

Re: ...è ora di impegnarsi.... wip di un interno....

Post by illo »

La camera è interna alla stanza ed ha una focale 24, il parquet è il wenge spazzolato di Gazzotti.
Consiglio: prima di aumentare o/e ridurre l'intensità delle area posiziona il sole e guarda come illumina da solo, le area devono servire per aumentare la penetrazione della luce solare senza alterarla.
8snowman8

Post by 8snowman8 »

illo wrote:La camera è interna alla stanza ed ha una focale 24, il parquet è il wenge spazzolato di Gazzotti.
Consiglio: prima di aumentare o/e ridurre l'intensità delle area posiziona il sole e guarda come illumina da solo, le area devono servire per aumentare la penetrazione della luce solare senza alterarla.
in effetti ci ho pensato anche io subito dopo aver postato e prima di lanciare il render ho spento tutte le luci e ora sto sistemando la sola luce del sole. una volta trovata la posizione che mi piace, riattiverò le altre luci area.

grazie in ogni caso per la dritta.

piccolo passo indietro....
Attachments
Mies_024.jpg
illo

Post by illo »

Viste le ampie vetrate, potrebbe bastare il sole, magari aumentando i rimbalzi per schiarire le zone più in ombra. Ovviamente molto dipenderà dai materiali che applicherai...
8snowman8

Post by 8snowman8 »

Ho rivisto la scena a livello di luci. I materiali sono da rivedere quasi tutti, nel frattempo nel tempo libero sto guardando la guida dei materiali acquistata dal sito.
L'illuminazione è così composta:
- 1 luce infinita che funge da sole intensità 160% (RGB 252,252,230)
- 4 luci area con ombre area con queste impostazioni, partendo da quella più a sinistra:
150% intensità e decadenza lineare
180% intensità e decadenza lineare
100% intensità e decadenza lineare (quella in nell'angolo in alto)
160% intensità e decadenza lineare (quella nella vetrata in fondo)
Altri settaggi utili:
- AA migliore, 1x1 min, 4x4 max;
- GI:
-prof diff. 3
-int prim 110%
-int sec 200%
-cache irr densità record media

consigli sono ben accetti grazie.
Attachments
luci area.JPG
Mies_025.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

secondo me troppe luci rendono piatta l illuminazione.perchè non metti solo una grande luce area nella vetrata che vediamo da questa vista?
8snowman8

Post by 8snowman8 »

FiLiPpO92 wrote:secondo me troppe luci rendono piatta l illuminazione.perchè non metti solo una grande luce area nella vetrata che vediamo da questa vista?
potrebbe essere un'idea, provare non mi costa nulla, però mettendone una sola che mi copre tutta la vetrata di fronte alla vasca, non è che la parte rimanente dietro le piante viene troppo buia?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

guarda,ho fatto una prova come dicevo,viene abbastanza bene.ti ho messo un puntino di AO per dare delle ombre in alcune zone, ho settato meglio il materiale vetro,ho regolato anche il cielo e qualche altra cosa nei settaggi di rendering e ho fatto la prova con un materiale pelle applicato all oggetto che c'è di fronte,mi piace...poi per la parte scura li dietro si puo provare con un altra luce area,oppure spostando quella grande che ho messo,solo che cosi falserebbe le ombre perche l ho messa in corrispondenza con la direzione del sole

p.s.:i vetri non mi piacciono,danno un brutto effetto,non mi piacciono le riflessioni,quelli si vedranno più in la
Attachments
nuovo.rar
(1.15 MiB) Downloaded 61 times
Senza Titolo.jpg
8snowman8

Post by 8snowman8 »

senza offesa, ma sinceramente non mi convince molto la scelta della tua illuminazione...trovo che sia più piatta, causa poca presenza di ombre... comunque grazie lo stesso per l'idea.
devo provare a completare la scena con più arredi e poi vedere quello che esce...
8snowman8

Post by 8snowman8 »

salve gente, non ve ne fregherà nulla :) .... non ho gettato la spugna .... ho portato il pc dal medico....e appena avrò un attimo di tempo di sistemare la scena posterò nuovi up.
8snowman8

Post by 8snowman8 »

ciao ragazzuoli....
Purtroppo, da quando mi è tornato il pc, il periodo è diventato di fuoco tra lavoro e corso per diventare certificatore energetico, di tempo libero = 0....
tornerò a settembre riprendendo in mano questo lavoro.
Non lo voglio abbandonare....

grazie a tutti per ora e un saluto, ma vi seguo lo stesso!
  • Advertising
Post Reply