....wip di un interno....piano piano
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: ...è ora di impegnarsi.... wip di un interno....
Consiglio: prima di aumentare o/e ridurre l'intensità delle area posiziona il sole e guarda come illumina da solo, le area devono servire per aumentare la penetrazione della luce solare senza alterarla.
in effetti ci ho pensato anche io subito dopo aver postato e prima di lanciare il render ho spento tutte le luci e ora sto sistemando la sola luce del sole. una volta trovata la posizione che mi piace, riattiverò le altre luci area.illo wrote:La camera è interna alla stanza ed ha una focale 24, il parquet è il wenge spazzolato di Gazzotti.
Consiglio: prima di aumentare o/e ridurre l'intensità delle area posiziona il sole e guarda come illumina da solo, le area devono servire per aumentare la penetrazione della luce solare senza alterarla.
grazie in ogni caso per la dritta.
piccolo passo indietro....
L'illuminazione è così composta:
- 1 luce infinita che funge da sole intensità 160% (RGB 252,252,230)
- 4 luci area con ombre area con queste impostazioni, partendo da quella più a sinistra:
150% intensità e decadenza lineare
180% intensità e decadenza lineare
100% intensità e decadenza lineare (quella in nell'angolo in alto)
160% intensità e decadenza lineare (quella nella vetrata in fondo)
Altri settaggi utili:
- AA migliore, 1x1 min, 4x4 max;
- GI:
-prof diff. 3
-int prim 110%
-int sec 200%
-cache irr densità record media
consigli sono ben accetti grazie.
potrebbe essere un'idea, provare non mi costa nulla, però mettendone una sola che mi copre tutta la vetrata di fronte alla vasca, non è che la parte rimanente dietro le piante viene troppo buia?FiLiPpO92 wrote:secondo me troppe luci rendono piatta l illuminazione.perchè non metti solo una grande luce area nella vetrata che vediamo da questa vista?
p.s.:i vetri non mi piacciono,danno un brutto effetto,non mi piacciono le riflessioni,quelli si vedranno più in la
- Attachments
-
- nuovo.rar
- (1.15 MiB) Downloaded 61 times
devo provare a completare la scena con più arredi e poi vedere quello che esce...

Purtroppo, da quando mi è tornato il pc, il periodo è diventato di fuoco tra lavoro e corso per diventare certificatore energetico, di tempo libero = 0....
tornerò a settembre riprendendo in mano questo lavoro.
Non lo voglio abbandonare....
grazie a tutti per ora e un saluto, ma vi seguo lo stesso!
-
- Advertising
FOLLOW US