Ragazzi, sto usando questo progetto per provare Vray visto che è da poco che ce l'ho e sto iniziando a leggere guide e a smanettare con la GI e IM, poi se esce pure qualcosa di carino...
Comunque questo è il primo render.
Ci ho messo una SunLIght e un physical sky con impostazioni di default.
Antialisting Adaptive Subdivision di default.
GI 1° bounces Irradiance map e 2° light cache tutti e due di default.
Color mapping Exponential di default.
Abbiate pietà!
web_pirate wrote:Ragazzi, sto usando questo progetto per provare Vray visto che è da poco che ce l'ho e sto iniziando a leggere guide e a smanettare con la GI e IM, poi se esce pure qualcosa di carino...
Comunque questo è il primo render.
Ci ho messo una SunLIght e un physical sky con impostazioni di default.
Antialisting Adaptive Subdivision di default.
GI 1° bounces Irradiance map e 2° light cache tutti e due di default.
Color mapping Exponential di default.
Abbiate pietà!
nessuno è nato "imparato"..nn promette male :D ..ti seguo...inizia a mettere le texture
Allora, qui ho cambiato qualcosa prima di passare alle texture. Ho messo la Physical camera perchè la luce del sole mi sembrava un po' troppo forte e con un materiale al pavimento l'avrebbe forse bruciato. Di conseguenza ho alzato l'intensità della sunLight a 0.4, Ozone a 0.7 e Turbidity a 3.
La camera ha una shutter speed a 100 e il resto è di default.
Ho aggiunto poi una luce area per il camino(dite che è meglio omni?) con Intensità a 4, ho abilitato le ombre e le ho dato un 0.1 di bias. ovviamente con decadenza. Ho abbassato anche un po' di qualità in GI(adesso è Low Quality).
Guarda Guerrino, ho alzato i valori di Ozone e Intensity multiplier perchè ho messo la Physical camera, se li lascio invariati si vede troppo buio. Comunque dimmi se ora ti sembra meglio..
FOLLOW US