Qualche consiglio per migliorare questa vista
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Qualche consiglio per migliorare questa vista
Sto lavorando a questa vista e sto cercando di capire come migliorare materiali ed illuminazione.
Devo ancora sistemare alcune cose nella modellazione, ovviamente, ma per dare qualche anticipo al committente ho iniziato a renderizzare.
cinema4d v11.5
Ho inserito un cielo nella scena con queste impostazioni
e nei parametri di render ho attivato la global illumination con parametri standard e ambiental occlusion con questi parametri allegati
Il primo risultato è questo:
Dovrei dare un pò di movimento all'intonaco dell'edificio e a quello del nuovo volume annesso.
Per il resto....critiche e consigli sono tutti bene accetti!
grazie!
- masterzone
- Site Admin
Re: Qualche consiglio per migliorare questa vista
Modifico io il messaggio e li riallego.
Mz

- sancassanistudio
grazie e scusami per l'erroremasterzone wrote:Hakaro, il forum accetta gli allegati, non usare gli allegati esterni su altri siti, usa pure l'inserimento tramite il mascherino sotto quando metti un messaggio.
Modifico io il messaggio e li riallego.
Mz
Ciao, si a dire la verità modello in archicad. Ho tolto camera e, luci e cielo creati da Archicad e mi sino inserito quelli che vedi sopra. Non avevo pensato a togliere tutti i materiali; per comodità e rapidità ho pensato solo di modificare alcuni di quelli che crea archicad stesso.sancassanistudio wrote:Ho visto che modelli in ArchiCad come me giusto? :yea Io ti consiglierei innanzitutto di togliere camera e cielo che archicad (o altro cad) prepara nell'esportazione, se non l'hai già fatto, e di elimiare qualsiasi tipo di materiale che questo ti esporta e i tag che trovi sulle varie parti della modellazione. Se decidi di renderizzare con cinema 4d usa i suoi materiali direttamente da crea materiali. Io comincerei con dei rendering "in gesso", giocare con l'illuminazione con il modello senza nessun materiale o texture è molto utile. Quando il modello è "quasi bruciato" dall'IG verificane la resa nei vari punti e poi comincia ad applicare i materiali. Per la modellazione poi esistono ottimi plug per Archicad/altri CAD per generare i coppi o "tuilegen" direttamente su cinema 4d cercalo nel forum e ne parlano nei tutorial se hai difficoltà nel reperirlo fa un fischio!
Per quanti riguarda i coppi non li avevo ancora inseriti per non appesantire il modello in cinema, ma l'ho fatto utilizzando la funzione accessori falda di archicad.
Inserisco un paio di viste.
l'illuminazione mi semba abbastanza pulita, anche se, in questo momento, è un po' spalmata e manca della dovuta drammaticità [nel senso che l'illuminazione ben dosata concorre a guidare l'occhio su dove si vuole portare l'attenzione]. in generale desaturerei un po' il colore del sole e toglierei l'Occlusione Ambientale, che al momento sembra inutile e ti appesantisce il calcolo.
aspetto i prossimi steps

Ros
parlmc wrote:ciao Hackaro,
l'illuminazione mi semba abbastanza pulita, anche se, in questo momento, è un po' spalmata e manca della dovuta drammaticità [nel senso che l'illuminazione ben dosata concorre a guidare l'occhio su dove si vuole portare l'attenzione]. in generale desaturerei un po' il colore del sole e toglierei l'Occlusione Ambientale, che al momento sembra inutile e ti appesantisce il calcolo.
aspetto i prossimi steps
Nell'immagine di sopra non c'è l'occlusione ambientale. Provo a lavorare un pò sul colore del sole.

Ma così sono già proiettate da destra verso sinistra.nexzac wrote:ciao hackaro io proverei invece a cambiare la posizione del sole...prova ruotare il taglio dell'ombra, in modo che siano proiettate da destra verso sinistra...
-
- Advertising
FOLLOW US