STEAMPUNK! Dal sogno ispiratore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nEcR0SoFt

Re: STEAMPUNK! Dal sogno ispiratore

Post by nEcR0SoFt »

Ah bhe, se la metti così....NON POSSO CHE SBAVAREEEE :D :shock: :shock: :x

Dimmi una cosa, ma il texturing della trasmissione centrale è fatto con una texture o procedurale?

ciao!
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie nEcR0SoFt! e' solo una texture aggiustata qua e la, e dove non sono arrivato con la posizionatura della texture sono intervenuto con parti applicate, ancora infatti si notano tagli nelle stondature, ma tanto devo modellare i tuboni che collegano la trasmissione alle zampe, quindi li posso ancora coprire gli errori, anche se, alla fine, questo pezzo si intravedera' solamente, perche' il corpo del ragnaccio sara' massiccio.
Quindi e' quasi un lavoro sprecato! :(

Ciao! 8-)

La texture ha anche un paio di livelli aggiunti in diffusione, e un rilievo bello alto.
vanhalen86

Post by vanhalen86 »

Ciao, Complimenti per il lavoro strepitoso.

Certo che mi ricorda molto le roccaforti naniche di TES Morrowind :D :D
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie vanhalen86... TES Morrowind?! Cercherò su google! Ogni fonte d'ispirazione sarà fondamentale! 8-) Soprattutto per il corpo del ragnaccio :? .....Quanto sarà tribolante!

Per hopp: Sono contento che ti piaccia! La mia crociata poligonale raggiungerà il suo apice con questo modello! :( .... Dopo di questo modellerò solo cubi e piani e li sfaccetterò con l'ascia rifinendoli con la lima grossa! :lol: :lol:
:shock: Quel video è spaventosamente GANZO! :shock:
Bhe in effetti i poligoni iniziano davvero ad essere tanti, l'unica cosa che mi rasserena è il fatto che non ci farò un video, ma bensì una serie di immagini con il ragnaccio che assale un villaggio medioevale! Almeno è quello che vorrei fare. :D
Per le texture ho fatto qualche prova ieri sera, ma sono ancora scarsino ad ottenere una superficie che risulti reale :(
La cosa ganza invece è che ho trovato come piazzare la caldaiona! tra stasera e domani dovrei finirla 8-) .

Ciao e grazie a tutti!

Alex
P.S: Sono un po' Toscano e un po' Bolognese! Ma più tendente al Fiorentino:) Insomma un mezzo sangue :roll:
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

COsì per curiosità: con le gambe ed il corpo a quanto sei di poligoni?
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Bho! Stasera li conto poi ti dico..... Per il momento sono tranquillo con l'aggiornamento recente fatto alla cpu navigo tranquillo.... PER ORA
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Ah bhe! Ganzo!! Poligoni del ragnaccio a stamattina 215387(510535).. :roll: . importato in una scena, tanto per fare una prova di ambientazione, con qualche albero rimediato dalla rete e un po' di erbacce totale poligoni 3218415.... :lol: :lol: ...
Comunque detto questo per evitare di fare una corazza coprente, che farebbe sembrare troppo futuristico il ragno, sono costretto per forza di cose ha modellare il più possibile parti interne del ragno, quindi dopo prove su prove ho fatto qualche altro componente interno.
Telaio WIP1.jpg
Telaio WIP2.jpg
Telaio WIP3.jpg
Telaio WIP4.jpg
Telaio WIP5.jpg
Telaio Zampe WIP1.jpg
La corazza mi lascia al quanto perplesso invece.... per ora ho iniziato a modellare il corpo finale che copre le meccaniche, poi toccherà alla testa.
Ogni idea è ben gradita
Corazza WIP1.jpg
Corazza WIP2.jpg
Questo per finire è il render low definition della scena "tanto per" da 3 milioni e passa di poligoni.
Assalto Prova 1 GI.jpg

Ciao
Alex
Attachments
Telaio WIP5.jpg
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Molto bello! Ma non ho capito come hai fatto ad arrivare in un colpo solo a 3 MILIONI di poligoni quanto il ragnaggio è poco più di 500.000!!! Per intenderci, il ragnaccio è molto dettagliato e quei poligoni per fare closeup ci possono stare, ma con l'intera scena a 3milioni di poligoni c'è da diventar matti se fai un'animazione :D Sfoltisci gli alberi!!!! :D
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Bho! io ho scaricato un po'ì d'erbacce, un paio di alberi e li ho piazzati li, poi li ho clonati e sparpagliati qua e la.....e son saltati fuori "storgia" di poligoni, poco male, tanto è solo una prova! :)

Ciao!
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Dopo un bel fine settimana di relax... Riprendo in mano il ragnaccio!
Come al solito mi sono lasciato prendere dalle linee moderne, quindi il ragnaccio ha assunto un aspetto strano :?
Coda WIP1.jpg
Corpo1 test.jpg
Corpo2 test.jpg
Mi piace, ma perde molto l'idea del macchinoso. Quindi mi sono rimesso al lavoro per modellare forme piu' grezze.
:? ...staremo a vedere... :?

Ho iniziato anche a lavorare sull'ambient in cui il ragnaccio farà la sua comparsa.
Sfondo1.jpg
Come vi sembra?.........

Ciao!
  • Advertising
Post Reply