primier wrote:
Essendo la colonna una unica rotazione nurbs ho iil problema di applicare più materiali. Per risolvere il problema ho usato delle proiezioni cilindriche (senza "ripeti texture" )alla base e alla sommità:
È giusto questo metodo?
Essendo l'oggetto ancora in forma parametrica credo che la strada che hai seguito sia quella corretta. Eventualmente potresti rendere editabile la colonna e assegnare diversi materiali a diverse selezioni di poligoni.
Devi rendere editabile l'oggetto e poi ci fai quello che vuoi :D Comunque, bellissimo lavoro! Anche se 230K poligoni circa per "solo" quella parte di chiesa mi sembrano tantini...o sono 230K tutto, comprese le porte e le rifiniture che facevi vedere all'inizio?
primier wrote:
myskin wrote:se fai 2 copie della colonna
Credo sia l'unico metodo, però mi crea più ancora più oggetti!!
Miseriaccia, peccato che non ci sia un modo per applicare più materiali ad una stessa nurbs.. :grb
Spero di non essere O.T. ma ho fatto una piccola prova che credo giovi alla causa discussa:
ho fatto un oggetto con la rotazione nurbs che pesa 0.28 KB mentre lo stesso reso modificabile pesa 42.61 KB (uhm 150 volte circa!?)
i tempi di rendering però sono gli stessi: 12 sec. (con A.O. e G.I.).
Quindi la differenza di peso degli oggetti è nella sola ram, giusto?
FOLLOW US