aiuto esplosione (cerco collaboratori corto)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aranb

aiuto esplosione (cerco collaboratori corto)

Post by aranb »

salve a tutti come da titolo avrei bisogno di creare una collisione con seguito di esplosione tra 2 navi spaziali ( lo so da fantascienza lol) ma che sia abbastanza realistica e con effetti di fumo , fuoco , e scintille (ok faccio prima ad assoldare una troup televisiva lol) ho modellato le navi e adesso vorrei provare qualche ripresa mi date qualche consiglio o qualche tutorial che faccia al caso mio? Confido in voi.

P.S. Cerco collaboratori x questo progettino al quando ambizioso se ci fosse gente di Torino o provincia meglio ancora vi aspetto :D :D
Arkimed
Moderatore

Re: aiuto esplosione (cerco collaboratori corto)

Post by Arkimed »

Ciao Aranb,
ti consiglierei di crearti una base della collisione in C4D e poi lavorarci in postproduzione per aggiungere fumi, fiamme, detriti aggiuntivi (con effetti particellari) ecc...

In C4D puoi creare la "distruzione principale" usando ad esempio il deformatore Explosion FX.
Volendo puoi usare anche le particelle per creare detriti minuti, ma come ti dicevo puoi farlo anche in postproduzione (ad esempio in After Effects).
8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
aranb

Re: aiuto esplosione (cerco collaboratori corto)

Post by aranb »

effettivamente hai ragione forse conviene creare delle piccole sequenze e poi montarle con after effect, il fatto e che nn sono molto bravo ad usare le particelle, esiste un plugin che crea fumi e fuoco ecc gia prefatti?
  • Advertising
Post Reply