Qualcuno mi può spiegare perchè ogni volta che io vado a creare un poligono (con Crea Poligono in mod punti) sopra una Spline selezionata (chiusa o aperta) quando clicco sul punto iniziale per ottenere il poligono non ottengo nulla?
Mi è capitato diverse volte ma niente da fare ho dovuto ricrearmelo da zero mettendo giù i punti a caso e spostandoli uno ad uno sopra la Spline desiderata. Da panico!
seleziono i punti sulla spline, vado nella cartella in gestione oggetti che si chiama -se non ricordo male- PUNTI.
faccio ctrl + c
poi creo un poligono e sempre nella cartella di gestione oggetti (con il poligono selezioato, ovviamente!) che si chiama "punti", faccio ctrl + v
a questo punto dovresti ritrovarti i punti selezionati della spline nel poligono.
adesso puoi utilizzare lo strumento ponte.
diversamente, puoi creare un'estrusione piatta, espodi l'estrusione e puoi utilizzare i punti come penso tu voglia fare.
purtroppo non ho cinema4d sottomano,quindi non ricordo a memoria i nomi di tutto.
ciao e buon lavoro
Cmq se non seleziono la Spline e attivo lo Snap Punto 3d ci passo sopra senza pb.
Il vero pb c'è quando devo passare sopra una iper-mega-xtra lunga Spline piena di punti:
quanta fatica per qlc che avevo già ma che non potevo usare xchè collassata durante l'importazione. Sigh! Sob!
FOLLOW US