Vincere denaro con i design

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
krone
Posts: 216
Joined: Wed Jul 15, 2009 7:55 pm

Re: Vincere denaro con i design

Post by krone »

@ ben

volevo telefonare per ordinare un po di mobili o passare per vederli ma non c´é ne telefono e ne indirizzo, devo ingaggiare un investigatore privato? Faccio prima ad andare da Ikea.....

@ capitanlibeccio

ti sei offeso perché ho detto detto che hai scancellinato male la scritta o perché non é "mod. Sorrento" ed é un altro modello?
capitanlibeccio
Posts: 6
Joined: Thu Jul 10, 2008 9:44 am

Re: Vincere denaro con i design

Post by capitanlibeccio »

krone wrote:@ ben

volevo telefonare per ordinare un po di mobili o passare per vederli ma non c´é ne telefono e ne indirizzo, devo ingaggiare un investigatore privato? Faccio prima ad andare da Ikea.....

@ capitanlibeccio

ti sei offeso perché ho detto detto che hai scancellinato male la scritta o perché non é "mod. Sorrento" ed é un altro modello?
Sei di una simpatia acuta ... per scendere al tuo livello iscriviti a giochi senza speranze :?:
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: Vincere denaro con i design

Post by ManueLLL »

Sei di una simpatia acuta ... per scendere al tuo livello iscriviti a giochi senza speranze
per quanto krone possa scrivere dei commenti pungenti, nei suoi interventi c'è sempre educazione e attinenza all'argomento, se a tali interventi reagisci in questo modo sinceramente a mio avviso vuol dire che allora krone abbia fatto proprio centro sul problema, se avesse scritto cose senza senso penso che le sue parole non ti dovrebbero nemmeno tangere, a differenza di come invece è accaduto, ma rimane un parere personale

ciao

ManueLLL
User avatar
_kino_
Posts: 1737
Joined: Fri May 23, 2008 10:13 am
Location: Genova

Re: Vincere denaro con i design

Post by _kino_ »

POSSIBILE CHE DIETRO AD UN FORUM SONO TUTTI BUONI, NON METTENDOCI AL FACCIA, A FAR DIVENTARE TUTTO UN LITIGIO POCO COSTRUTTIVO... AVETE TUTTI 5 ANNI ? SI POSSONO DIRE LE COSE IN 50 MODI E SI SCEGLIE SEMPRE QUELLO PIù SGARBATO. Ripeto era un'occasione per parlare di argomenti che Ci riguardano, sempre che di professionisti si stia parlando, piantatela qui immediatamente prima di abbassare il livello della conversazione.

le battute e le inutili allusioni non servono e ripeto NON SERVONO, serve al massimo domandare, visto che cmq Ben sta rispondendo anche a modo.

Non so se prende in giro o meno ma questo non ci da il diritto di incominciare una discussione con modi ostili, ricordiamo che l'EDUCAZIONE è la prima cosa da mettere anche con un Cliente, anche (soprattutto) con il più STR***O.

Quindi comportatevi da professionisti e siate costruttivi, e se volete sfogarvi telefonatevi.

Mi sono messo nella discussione solo ed esclusivamente perchè è un "problema" quello del tutelarsi che è vecchio come la nostra professione, vediamo di darci man forte.

ciao

_kino_

p.s. grazie manuell, mi hai ancicipato :)
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
krone
Posts: 216
Joined: Wed Jul 15, 2009 7:55 pm

Re: Vincere denaro con i design

Post by krone »

io spero che la gente sia piú intelligente di quanto qualcuno possa credere. I soldi non ve li regala nessuno, per vincere un concorso serio ci vuole preparazione, esperienza e, in ultimo, un pizzico di fortuna. Se fate affidamento solo sulla fortuna provate con il lotto, ci vuole ancora meno tempo ed avete maggiori possibilitá di riuscita.

Se partite con l´idea di fare un concorso nei ritagli di tempo e di provarci perché tanto non costa nulla prenderete solo schiaffi e vi farete l´idea che é giá tutto deciso, che ci sono i soliti raccomandati e cosí via..... in parte é cosí (ma con un po di esperienza si riconoscono anche i concorsi farlocchi) molto spesso non é cosí.
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Vincere denaro con i design

Post by arcnello »

sto in vacanza per alcuni giorni e mi ritrovo un post esplosivo!
ho molto da fare ma ho ugualmente impiegato parte del mio tempo per leggere tutti gli interventi :wink:
quoto alla grande l'ultimo intervento di krone, sul fatto di pensare solamente di fare un concorso nei ritagli di tempo (per integrare uno stipendio o quant'altro)... assolutamente inconcepibile dal mio punto di vista
se fai un concorso impieghi il tuo tempo, se fai la libera professione sottrai tempo prezioso ai tuoi lavori... quindi prima pensare che "non costi nulla" io ci penserei molto bene :)
allo studente non costa nulla, perchè tanto se non studia per fare un concorso non gli cambia la vita :lol:
mi verrebbbero tante cose da scrivere ma sinceramente dovrei lavorare ora :roll:
solo una cosa: il titolo del post.... con tutto rispetto penso che tu sia partito male già dall'inizio :D
ciao_________
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: Vincere denaro con i design

Post by jelly »

Ma il sito che fine ha fatto? Non vi si accede più (non ora perlomeno)
3dmansion

Re: Vincere denaro con i design

Post by 3dmansion »

posso esprimere an opinion? per quello che ho visto, a prescindere dal fatto che fosse un sito "faidate" e che la storia dei concorsi fosse "ambigua" (miiiii quante virgolette), secondo me l'idea di un socialnetwork, con gruppi di discussione chat etc, esclusivo per cg artists, è una figata, anche perchè, detto tra noi, FB ha un pò rotto li cojoni....
a me sembrava una bell'idea, in più se sviluppata da un gruppo di studenti, ancora più valida.....
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: Vincere denaro con i design

Post by myskin »

D'accordissimo (ovviamente visti i miei post precedenti..) con Krone e Arcnello.
Però mi solletica molto la traccia di 3dmansion.. sempre a patto che nasca dal basso e tuteli davvero i creativi, anche chi è solo studente e non sà ancora quanto vale il suo lavoro!
E' tutta da inventare ed è difficile. Ma credo che sarebbe una possibilità di essere meno in balia degli eventi!
Ave!
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Vincere denaro con i design

Post by Arkimed »

Ragazzi questo post mi era proprio sfuggito... non ho fatto in tempo a vedere il sito in questione (attualmente pare sia in fase di modifica) per cui non posso trarre conclusioni, ma mi sono appena letto tutte e sei le pagine del thread e mi sono fatto una certa idea.

Vorrei fare una premessa... a volte provo una certa ammirazione per le persone schiette, in quanto si espongono molto nel dire esattamente ciò che pensano, ma ritengo anche che non è sempre una cosa gradevole esternare tutto ciò che uno pensa in quel momento, soprattutto quando si tratta di dubbi o sospetti su un qualcosa. E' vero che molte volte si ha anche ragione, ma spesso è anche vero il contrario e per questo motivo credo che un dialogo meno pungente possa comunque aiutare a capire e discutere serenamente su determinate situazioni.

In merito a questa discussione comunque, c'è da dire che le osservazioni di Krone potrebbero anche essere fondate, questo io non lo posso sapere, però i sospetti che si sono sollevati varrebbero a questo punto per qualunque tipo di contest (e non solo relativo alla CG)... ma allora non bisognerebbe partecipare a nessun contest o iniziative analoghe in cui i partecipanti debbano mostrare delle idee perché si avrebbe sempre il sospetto che qualcuno abbia organizzato tutto questo per sfruttare gratuitamente le idee altrui.

A mio parere è giusto che ognuno la pensi come vuole aggiungendoci anche un pizzico di malizia, ma piuttosto che demonizzare certi eventi si può tranquillamente decidere di partecipare o non partecipare.

Scusate se mi sono dilungato, ma a volte veramente faccio fatica a capire come mai nascano discussioni così pungenti per ogni cosa.

Buon lavoro.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply