Ciao a tutti, sto modellando una fusoliera di aereoplano ed avrei bisogno del vostro aiuto. Dopo aver disposto in fila tutte le blueprint delle varie sezioni intermedie che corrono lungo la fusoliera le ho erroneamente ricalcate con delle polilinee bezier. Ora sia con il comando "crea poligono" che con il comando "ponte" non riesco ad utilizzare i punti delle polilinee per creare dei poligoni. Vorrei poter fare una modellazione point to point, qualcuno sa dirmi come estrapolare i punti dalle polilinee per essere utilizzati?
PS. Ho provato il copia incolla nella scheda struttura ma viene copiata tutta la polilinea
Ciao, grazie,
Gino
Last edited by gino233 on Sat Jun 05, 2010 8:51 am, edited 1 time in total.
ciao gino,
adesso magari dico una cavolata: "Ma usare una Loft NURBS per collegare le sezioni?" nel caso ti servisse una mesh particolarmente asciutta prova questi settaggi.
loftnurbs.gif (16.78 KiB) Viewed 542 times
se poi non ho capito una benemerita... puoi sempre collegare tutte le splines col comando Connetti, infilarle dentro un Extrude NURBS con lunghezza di estrusione=0 e rendere il tutto editabile.
Ciao Parlmc, grazie della risposta! Credo che opterò per la loft nurbs: i parametri che mi hai dato fanno al caso mio. Con l'estrusione purtroppo il programma genera un sacco di punti per ogni sezione e diventa un po macchinoso creare tutti i poligoni.
Intanto grazie, spero di postare presto qualche risultato.
FOLLOW US