Buon di a tutti
Ho visto su youtube un mini tutorial dove impostando le keyframe gli faceva fare un movimento lineare impostandone semplicemente 3, chiedevo se fosse possibile fare la stessa cosa in rotazione perchè ci provo da 1 giorno ma non riesco
grazie mille per il vostro aiuto!
Last edited by devildragon on Sat Jun 05, 2010 3:30 pm, edited 1 time in total.
però linka il tutorial di youtube perché ci sono diversi metodi per impostare le keyframe e quindi non vorrei dirti qualcosa che poi ti fa più confusione..
qui semplicemente gli fa fare un movimento lineare pensavo che facendo supergiu la stessa cosa ma ruotandolo manualmente e memorizzando le keyframe mi facesse il movimento ma nada de nada la lastra rimane ferma.
sei sicuro che mentre fai la procedura hai selezionato Usa strumento oggetto e non Usa strumento assi?
guarda il file allegato... ho provato ora e viene... ho registrato una keyframe a 0 in posizione iniziale. poi mi sono mosso sulla frame 35 ho ruotato di 45° l'oggetto e quindi cliccato su registra keyframe (come nel tutorial). infine sono andato su frame 70 ho ruotato di altri gradi e cliccato su registra... ecco fatto.
Avevo aggiunto un impostazione senza accorgermene ecco perche non andava!!!
Grazie mille per il tuo aiuto :D
Ultima domanda, siccome vorrei utilizzarlo su flash CS4 con il plug-in Flashex v.2 me l'esporta per flash l'animazione con relativo .fla oppure solo il .swf?
il problema è il tag che hai sull'oggetto relativo al motion system...
rimuovi quello e tutto funziona...
altrimenti lascialo ma nei suoi settaggi seleziona livello di default anziché il livello 0...
questo tag è usato per animazioni avanzate (tipo cartoni animati) e permette di sovrapporre su layer diverse animazioni e di mixarle come se fossi in photoshop...
FOLLOW US