CRILIN
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: CRILIN
Si Freezer è molto ben fatto a livello di Sculpting, è un Hi poly quindi il livello di dettaglio è altissimo!
ce ne sono altri in rete di esempi di dragon ball resi realistici, se li trovo te li passo così se vuoi prendi spunto...
Pigna il tipo si chiama "david munoz velazquez" ha fatto una versione anche di Cell, molto carina, ve la propongo, magari vi viene bene...
ciao ciao
_kino_
allora per controbbattere posto un altro piccolo render di prova, con un lavoro un po' più attento in fase di post-produzione ( non c'è storia ma piano piano...chissà )

Sta venendo carino, e spenderei qualche ora in più a mettere a posto la mesh e la stesura di quest'ultima, per passare da avere un risulatato buono (come adesso) ad uno ottimo, (come potrebbe tranquillamente diventare).
Per quanto riguarda la mesh, rivedrei un poco le finezze del viso, gli zigomi sembrano un pò piattini, il naso non l'ha ma anche nel fumetto non se ne sente così tanto la mancanza, forse per via della bocca così in basso, sembra proprio con il naso tagliato perchè lo spazio c'è, quello che però è un pò meno curato son le orecchie, specialmente l'attaccatura, le cercherei di rendere meno spesse, sembrano un pò incollate li per caso...e un pò affinertei al forma del viso, la caratteristica dei manga sono i menti a punta, qui ne sento un poco la mancanza (poi libera interpretazione...)
ripeto sono impressioni mie, magari posso sbagliarmi, ma secondo me, come dicevo prima sono quelle piccole cose che fanno la differenza e ti fanno passare da un lavoro buono a ottimo...
ciò non toglie che dalla tartaruga hai fatto passi da gigante sulle texture, compliments!
ciao
_kino_
Tieni presenti i suggerimenti di Kino e attenzione alla specularità degli occhi!
Devi dare il punto di massima luce, così come è ora risultano "appannati"!
Ryo
Ultimamente visito il forum a singhiozzo e ho visto solo ora il tuo nuovo progetto.
Complimentoni

Ottimo soggetto, ottima interpretazione personale(anche se non posso fare a meno di esprimere una sorta di inquietudine nel vedere interpretazioni realistiche di personaggi estremamente "cartuneschi", ma questa è una fobia del tutto personale...) e ottima tecnica(soprattutto nelle texture) che tra l'altro è ulteriormente migliorata dai tempi di Donatello.
Gli altri utenti ti hanno sottoposto consigli molto utili, io mi limito a godere dei tuoi risultati e ri-confermare i miei complimenti.
Ti seguo, ciao.
K
In particolare vorrei sottolineare l'attenta disamina di kino, che mi ha suscitato il pensiero di quanto sia importante ( come ad esempio lo è stata per il contest dell'ape ) la fase di realizzazione\creazione del personaggio: una fase nella quale andrebbero definiti tutti i dettagli ed i singoli aspetti dell'opera in modo tale da rendere più immediata e meno empirica l'esecuzione...anche perchè risulta molto difficile effettuare correzioni a posteriori
A ryoma vorrei chiedere ( oltre a ringraziarlo ) cosa intendi esattamente per "punto di massima luce "??...io ho inserito un HDRI nel canale ambiente per simulare il riflesso della cornea. Devo rendere meno visibile questo riflesso o devo cambiare qualcosa nella specularità del materiale??
infine Koseidon ( come gia ho detto nel post di Donatello ) sei il mio preferito in assoluto...tutto quello che scrivi sono lacrime di gioia per me

P.S. vi vorrei chiedere un'ultima cosa...che forse puo sembra pretenziosa
sto realizzando il materiale per le sfere del drago, ma vado incontro a moltissime
difficoltà...non è che per caso qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nel realizzarlo
( anche un materiale Vray andrebbe bene )
grazie mille e spero di aggiornarvi presto
Per capire cosa intendevo aggiungo un immagine, vale più di 1000 parole!
Vedi come lo sguardo prende subito "vita"?
Ryo
- Attachments
-
- crilinprova2_rev.jpg (91.3 KiB) Viewed 1294 times

Oltre al materiale delle sfere ( che non esiste ancora ), è da rivedere sicuramente l'illuminazione ( con maggior contrasto...così risulta essere un po' piatta ).
Pensavo in oltre di mettere "fuori fuoco" ( si dice così???) le due sfere in primo piano, per dare profondità maggiore alla scena che , di per sè, è poco ricca
è solo una bozza, ma spero vi piaccia
P.S. devo dire che, come mi è stato fatto giustamente notare da kino, in questo crilin l'assenza del naso si nota parecchio...appena digerirò le ore di modellazione, prometto che ci metterò mano per effettuare le migliorie del caso
-
- Advertising
FOLLOW US