Nuovo pc consiglio
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Nuovo pc consiglio
ma non so cosa prendere, ho sentito che ci sono i nuovi amd a 6 Core ne sapete niente? E poi meglio amd o Intel x il 3D? Mi spiegate un Po le caratteristiche che deve avere un buon pc da casa x la grafica?
Scusate se nn e' molto chiRo ma vi scrivo dal telefonino e nn vedo una cippa :D
Re: Nuovo pc consiglio
Molta RAM (quindi .S.O. a 64 bit per sfruttarla tutta) e scheda grafica. Quest'ultima ti serve per gestire il Viewport, in quanto Cinema usa la scheda grafica per la finestra di lavoro e CPU e Processore per il render. S.O. a 64 bit, 6 o 8GB RAM, scheda grafica e processore (processore: forse meglio Intel).Mi spiegate un Po le caratteristiche che deve avere un buon pc da casa x la grafica?
poi, quale scheda grafica mi consigliate?
Come processore un i7 860 va bene come cpu o forse meglio un i7 920?
Altro quesito Cinema lo installo sullo stesso hd del S.O, o sarebbe meglio su 2 separati?
Scusate x tutte queste domande ma non vorrei fare un acquisto errato

Le viewport sono le finestre del programma che usi per editare la tua scena/modello. La scheda video è importante perché è quella che gestisce la qualità di tali viste facendo uso dell'Open GL avanzato.Non ho ben capito cosa sia il Viewport mi potete spiegare?
Una GPU game di fascia alta va più che bene...come una ATI HD5850 o 5870 o concorrenti nVidia.
Gli i7 sono ottimi processori, ma non escluderei l'AMD se vuoi stare in budget. Devi decidere anche tu se la precedenza va alla velocità di calcolo (CPU) o alla capacità del sistema di gestire scene complesse (RAM + GPU).Come processore un i7 860 va bene come cpu o forse meglio un i7 920?
Assolutamente si (sullo stesso disco). Prendi un disco performante per l'OS e tutto il sistema te ne sarà grato!Altro quesito Cinema lo installo sullo stesso hd del S.O, o sarebbe meglio su 2 separati?

Visto il budget io punterei la maggior parte delle risorse in RAM e GPU e scheda Madre. Avere una super CPU con altri comparti zoppi è inutile e inoltre la CPU è sempre upgradabile.
Ciau...
Assolutamente d'accordo: sono questi i componenti che fanno "viaggiare" Cinema: il processore, poi, come detto lo puoi sempre cambiare successivamente. Poi se per un render, faccio solo un'esempio, invece che 5 minuti ci impieghi 6 minuti (perchè il processore non è molto potente in rapporto al resto), beh...penso che non ti cambi la vita. Invece la GPU (scheda grafica) te la cambia sì, se dovrai lavorare con scene affollate di poligoni..........Visto il budget io punterei la maggior parte delle risorse in RAM e GPU e scheda Madre
E la dotazione di RAM ti evita il famigerato errore "Memoria insufficente". In fine, per sfruttare il tutto, Sistema Operativo a 64 bit........

-
- Advertising
FOLLOW US