Direi che qualcosa di carino si inizia ad intravedere... almeno per quanto riguarda l'illuminazione che è più omogenea e son riuscito a scendere sotto i 20 minuti ovviamente con qualche layer spento, con settaggi render bassi bassi, però ho un'idea dell'intensità che sto usando.
Ad illuminazione che ve ne pare?
bè complimenti apprendi in fretta a livello di illuminazione direi che ci siamo..sopratutto per essere un privo tentativo..come l'hai ottenuta??
una volta che hai una buona resa ti conviene applicarti un bel pò sui materiali perché sono molto piatti, ma secondo me sei sulla buona strada..complimenti
ah una cosa..visto che l'illuminazione che hai scelto è bella potente, potresti provare ad abbassare da nero a grigio scuro il colore delle ombre..oppure aumentare la profondità di diffusione
Eccomi... beh in realtà ho fatto più di una prova, visto che i tempi li ho ridotti di molto, in un paio di minuti riuscivo a capire come mi usciva quindi ho un pò giocatocon i settaggi. Poi questa notte ho lasciato partire lo stesso di ieri, ha settaggi migliori e il risultato è nell'allegato. (8 h 57 min) un pò assurdo visto che i settaggi non eran esagerati, GI su livelli medi, 150% primary deep 2 mirrow 80%. ambient occlusion con transparency attiva, ho posizionato una luce area al 60% di fronte la palazzina e luce cielo + sole 150% Ho visto nel laboratorio che mi hai detto, ma le varie luci ph sky hqri ecc non so dove pescarle... e sono andato su qualcosa di più easy... ma un manuale sull'illuminazione un tutorial completo o simile esiste?? che me lo leggerei volentieri...
Certo che c'è!
Guarda nello Shop del sito c'è un capitolo dedicato interamente all'illuminazione che, a mio avviso, è fatto molto bene.
Spiega motlo bene come settare con pochi passaggi una scena e come usare degli artifizi qualora il PC o il tempo non siano a tuo favore.
FOLLOW US