muovere meg

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
manitou

muovere meg

Post by manitou »

Salve a tutti, innanzi tutto, essendo il mio primo post vorrei presentarmi,
opero nel campo dell'architettura e del design, fino ad oggi usando per lo più matita e pantone, ora avvalendomi anche del fantastico Cinema!
Lo uso da un annetto, con questo flusso di lavoro: modellazione(per lo più di edifici e oggetti) in rhinoceros e render in C4d.
Ora ho un problema, sto tutt'ora studiando la modellazione poligonale, ma entro il fine settimana dovrei consegnare un modello digitale di una statuetta che fin'ora ho realizzato solo su carta....
il modello è una ragazza umanoide con i tratti molto semplici, quindi potrei anche tentare di realizzare il tutto con una modellazione molto semplice, ma se non dovessi farcela entro domani, volevo utilizzare il modello MEG degli oggetti di C4d(non posso usare gli zygote perchè sono vestiti!)
Il problema è: come faccio a muovere Meg nella posizione voluta?
è impossibile o, usando per esempio le ossa potrei muovere gli arti?
Vi ringrazio per eventuali aiuti!.
GiovanniTur

Post by GiovanniTur »

Sì, dovresti usare le ossa.
GiovanniTur

Post by GiovanniTur »

Per i tutorials, prova a guardare ad esempio qui:

http://www.c4dcafe.com/ipb/index.php?dlcategory=35

Oppure cerca in rete con la parola chiave "rigging"
manitou

Post by manitou »

Ti ringrazio, gentilissimo!
Stasera faccio qualche tentativo con le ossa, comunque porto avanti anche la modellazione.
spero di riuscire a postarvi un modello!
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Dai uno sguardo pure quì, http://www.cinemagazine4d.com/index.php, nell'ultimo numero della rivista c'è un bel tutorial su mocca.
manitou

Post by manitou »

E' vero! pensa che il numero lo avevo scaricato, e stava li sul desktop in attesa di essere letto! ed era pure il primo articolo... :)
  • Advertising
Post Reply