Made in Japan

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Gattone_Blu

Re: Made in Japan

Post by Gattone_Blu »

Bel lavoro :-)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

dico solo questo......
adri7

Post by adri7 »

dai su ora basta fotografare i tuoi souvenir che hai preso dal giappone! :D :D :D
TheTruster

Post by TheTruster »

:lol: certo che voi sapete come si da la carica!

Spero, questo pomeriggio, di postare nuovi up! ;)

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
morph

Post by morph »

TT, sono veramente fatti benissimo.
Oltre che dal punto di vista della modellazione, anche per la fattura reale.

ci spieghi come hai operato per farli così bene?
questa luce avvolgente che dai ai tuoi oggetti, oltre che dalla tua bravura è data anche dall'utilizzo di vray o riusciresti a fare altrettanto con AR?

ti ringrazio :)
TheTruster

Post by TheTruster »

morph wrote:ci spieghi come hai operato per farli così bene?
questa luce avvolgente che dai ai tuoi oggetti, oltre che dalla tua bravura è data anche dall'utilizzo di vray o riusciresti a fare altrettanto con AR?
Innanzitutto ti ringrazio :)

La verosimiglianza del modello è essenziale... A dire il vero questo è molto semplice...
Con una reference (ma anche senza) si fa in qualche minuto...

Sarei stupido se dicessi che è tutto merito mio. Gli shader che reagiscono correttamente alla luce, rispetto al materiale che si vuole rappresentare sono essenziali. E la luce, di contro, deve essere ben disposta.
AR3 ha fatto passi da gigante in questo senso, ma VRay è sicuramente superiore e la resa fisicamente corretta sia di materiali che (soprattutto) della luce, fa il resto.

Io sto utilizzando Cinema 10, quindi con AR2 e, volendo, penso si possa raggiungere lo stesso un risultato decentemente vicino. Bisognerebbe solo avere l'accortezza di "simulare" attraverso delle luci aggiuntive (ad esempio) la resa fisica che si avrebbe normalmente con VRay ;)

Comunque, considerato che mi hai messo la pulce nell'orecchio, questa sera voglio provare ad ottenere qualcosa di analogo con AR2 :)

Riguardo la presentazione dei modelli, uso una scena costruita apposta, con un limbo curvo, un HDRI e 2 luci area: una principale e l'altra di schiarita.
Entrambe le luci area sono abbastanza grandi (a simulare i pannelli che si usano in fotografia), per ottenere delle ombre più morbide.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
8snowman8

Post by 8snowman8 »

innanzitutto complimenti, lavoro superbo...

"Comunque, considerato che mi hai messo la pulce nell'orecchio, questa sera voglio provare ad ottenere qualcosa di analogo con AR2"

dal tuo ultimo post, capisco che usi c4d r10 ma renderizzi con vray, giusto?

rinnovo i complimenti.... l'effetto che hai dato alla sabbia del giardinetto jappo è sensazionale...

giù il cappello!
TheTruster

Post by TheTruster »

8snowman8 wrote:dal tuo ultimo post, capisco che usi c4d r10 ma renderizzi con vray, giusto?
Si. Confermo :)
8snowman8 wrote:rinnovo i complimenti.... l'effetto che hai dato alla sabbia del giardinetto jappo è sensazionale...
Grazie :)

Ovviamente ringrazio anche tutti gli altri che hanno espresso il loro apprezzamento :D

TheTruster
Image
web_pirate

Post by web_pirate »

Credo che da quest'ultimo post di TT io abbia imparato più che in un anno di pratica su modellazione e illuminazione. Grazie per i consigli, ne farò tesoro :D :D . Attendo nuovi up!! :D
_kino_

Post by _kino_ »

veramente ben fatto, non vedo l'ora di vedere la scena la completo....senti ma tu non avevi lasciato incompleto anche un'altro WIP? se non sbaglio c'era un arco un 'ingresso a scalini...un borgo no? hahahaha ti tengo d'occhio TT :)

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply