Problema Hair e ombre nonché effettuatori per particelle

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
idrive

Problema Hair e ombre nonché effettuatori per particelle

Post by idrive »

Ciao a tutti,
eccomi qua con un altro problema. Ho realizzato una piuma con l'oggetto piume di Hair, l'ho messa in un emettitore per farne generare alcune che poi devono cadere.
Tutto funziona a dovere o quasi !
Domanda 1: perché le piume non generano ombra? (ho cercato tutti i settaggi ossibili ma non ne sono venuto a capo)
Domanda 2: Ho messo gli oggetti modificatori nel tabincludi dell'emettitore e per l'esattezza Gravita, Rotazione e Turbolenza. Mentre gravità funzione, gli altri 2 no. C'è qualche conflitto?.Vi ringrazio come sempre per la disponibilità.
Idrive
idrive

Re: Problema Hair e ombre nonché effettuatori per particelle

Post by idrive »

nessun aiuto ???? :(
mrmoose

Post by mrmoose »

1. Prova ad abilitare la tracciatura delle ombre tra le opzioni di render di Hair
2. Gravità e Rotazione vanno in conflitto, ti conviene usare solo la gravità come effetto ed usare il parametro rotazione dell'oggetto emettitore per ruotare le piume.

Ciao :D
Attachments
hair.jpg
idrive

Post by idrive »

Ciao di nuovo Mrmoose,
grazie per l'attenzione. ho provato ad aggiungere il settaggio che dici, ma le ombre non sono comparse.
Non è che siano fondamentali però completavano il quadro dell'animazione che volevo fare. Un'altra cosa che non riesco a fare e far fermare le piume in terra. Si può fare?
Ciao
Idrive
  • Advertising
Post Reply