ottimizzazione scheda video per cinema 4d
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
ottimizzazione scheda video per cinema 4d
ho cambiato il sistema in firma per poter lavorare con cinema4d in modo più comodo, dato che con il pc in firma non riuscivo a gestire al meglio files di grosse dimensioni (complessi di 2-3 villette).
ho finito di assemblare la nuova bomba:
- core i7 930 + zalman 9900
- asus p6x58d-e
- DDR3 3x2gb corsair 12.800 (1600mhz) cas8 in triple channel
- gainward GTX 470
- seagate barracuda 7200.12 1TB + 7200.9 200GB
- tagan piperock 700W
ho scelto una geforce perché sapevo che le nvidia avevano per tradizione una marcia in più sui software che sfruttano librerie opengl...
ho cambiato anche monitor, sono passato dal philips crt 19" 1184*852 in firma ad un LG al led da 22" 1680*1050.
devo essere onesto?
a livello di "gestione dell'immagine nell'editor" non ho notato differenze con il vecchio sistema :|, la visualizzazione è sempre lenta, nel senso che quando vado a ruotare o a muovere l'immagine dell'editor il tutto è molto lento, TROPPO LENTO!
è possibile che essendo passato da un sistema (buono per carità ma ormai datato) in firma ad un sistema high-end che vi ho appena descritto, io non noti differenze in fase di editor su cinema 4d????
mi sapreste aiutare per ottimizzare il tutto per un utilizzo su c4d?
grazie dell'aiuto e buon pranzo.
- masterzone
- Site Admin
Re: ottimizzazione scheda video per cinema 4d
Probabilmente il livello di lavori che fai e' di natura molto pesante quindi puoi anche prendere una scheda video bestiale, ma se sei cmq oltre il massimo che puoi ottenere con la scheda video anche cambiando sistema non noti tanta differenza..
Fai un bench con il cinebench di cinema4D, noterai che gli oggetti in movimento non sono fatti da milioni di poligoni perche' le schede video non gle la fanno...diciamo che si cerca di ottenere il massimo della fluidita' con una media di poligoni

forse mi sono espresso male...masterzone wrote:beh purtroppo dipende da tanti fattori, sicuramente cinema con le schede video non e' un fulmine rispetto ad altri software, pero' dipende tanto anche come lavori, quanta roba hai nell'editor, se sono poligoni o invece oggetti di cinema4D etc etc.
Probabilmente il livello di lavori che fai e' di natura molto pesante quindi puoi anche prendere una scheda video bestiale, ma se sei cmq oltre il massimo che puoi ottenere con la scheda video anche cambiando sistema non noti tanta differenza..
io non ho cambiato solo sistema operativo ma:
cpu: c2q 9550 --> core i7 930
ram: 2x1gb 800mhz --> 2x3gb 1600mhz
mobo: dfi lp dk p35 --> asus p6x58d-e x58
vga: 8800GT --> GTX470
ali: ocz 450W --> tagan 700W
monitor: crt 19" --> led 22"
s.o.: xp professional 32 bit --> win7 ultimate 64 bit
ora ovviamente uso c4d 64bit invece che il 32bit
insomma, ho cambiato l'intera piattaforma!
uso sempre le stesse impostazioni con tutte le schede che ho avuto:FiLiPpO92 wrote:magari la scheda video ha molta campionatura e filtri per l antialiasing.prova a controllare dal pannello della scheda
AA 4x e AF 8x
la differenza è che prima avevo una 8800gt ed ora ho un GTX470 che dovrebbe andare 3 volte l'8800!
per non parlare di tutto il sistema che ho cambiato...
sinceramente fin'ora è una delusione almeno in ambito c4d.
- postmaster1
-

http://www.hammerfish.it
- postmaster1
ho sempre saputo che con l'opengl nvidia se la cavasse meglio...postmaster1 wrote:C'è da dire che se io fossi stao al tuo posto avrei preso una ati della serie 58xx vanno meglio e consumano e scaldano molto meno, cmq prova a vedere se nelle preferenze alla voce viewport è impostato "shading OpenGL" invece di shading software.
a quanto pare non è più così...
cmq sia, per rispondere anche agli altri, d'accordo che le quadro sono le più appropriate per questo utilizzo, ma ciò che mi lascia perplesso/deluso/stupefatto è il fatto che non riesco a capire come mai, passando da una vga di fascia ormai bassissima ad una di fascia medio alta, non noti alcuna differenza!
p.s. sì, era già impostato lo shading da opengl

-
- Advertising
FOLLOW US