AIUTO PIOGGIA-ACQUA!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
AIUTO PIOGGIA-ACQUA!
ho un problema urgentissimo riguardo alla simulazione della pioggia con cinema 4D..
ho provato ad utilizzare il modulo thinking particles per simulare un acquazzone utilizzando delle metaballs come particelle.. il problema è che con questo metodo mi serve un quantitativo di giorni per il rendering esagerato.. anche con particelle basse e senza lo sfondo (in modo da poter fare il video compositing)..
devo realizzare un video di 20 secondi nel minor tempo possibile..( massimo una settimana)
sapete come devo fare?.. oppure se avete già qualche file disponibile per risparmiarmi un sacco di tempo ve ne sarei veramente grato...
grazie a tutti!
- visualtricks
- Moderatore
Re: AIUTO PIOGGIA-ACQUA!
hai per caso qualche immagine esplicativa del risultato che intendi raggiungere ? Perchè a seconda di quello che vuoi ottenere, ci possono essere diverse strade, anche (e probabilmente meglio) utilizzando altri software (tipo AfterEffects):
http://www.youtube.com/watch?v=QZLykkGHzQo (se guardi nelle info del video c'e' il link al tutorial con cui è stato realizzato)
-
ho postato un immagine della casa.. la risoluzione è bassa e quindi il risultato non deve per forza essere eccellente.. l'importante è che si capisca che sia pioggia...
ora.. devi pensare che questa è un'immagine su 600 (30 fps=20 sec) e il video è una rotazione di una telecamera attorno a questa casa...(solo all'esterno)
spero di essermi spiegato... (postare tutto il file mi viene impossibile.. pesa 146Mb)..
ah.. e questa è una foto dell'inverno..poi l'estate ha un'illuminazione e texture diverse...( tanto per capire)
grazie
- Attachments
-
- Winter compositing0400.zip
- villa NM UN Studio
- (1.16 MiB) Downloaded 82 times
- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US