da c4d a allplan

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Ross

Re: da c4d a allplan

Post by Ross »

Allora..
..premetto che non m'era mai capitato e nell'importare in maniera diversa ne son venute fuori delle belle :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq la mia soluzione finale è:
1_apri il file in c4d, selezioni tutti gli oggetti e attivanto modalità poligoni vai
su Ottimizza ed immetti 0.15 (oppure lascia 0.01 cm se vuoi che vengano fuori le cuciture della pelle sul divano)
2_ Tasto dx su tutti gli oggetti e clicca su Connetti e Cancella
3_ vai su Funzioni/Separa Segmenti
4_salvi il file di c4d
5_ lo importi brutalmente in Allplan (tramite Drag and Drop).

N.B. il file mi appare specchiato dall'altra parte ma almeno gli oggetti sono al loro posto.
Inoltre gli oggetti hanno lo stesso colore ma essendo separati puoi cambiarglielo.

Cmq credo che il problema della posizione spaziale sia dovuto al fatto che ogni gruppo di oggetti a il prorpio centro assi e infatti mutandoglielo viene importato diversamente ma non correttamente.

Se riesci a scoprire qlc in + fammi sapere. Grazie.
giobbe

Post by giobbe »

grazie Ross della spiegazione ma essendo molto imbranato...non riesco ad andare in modalità poligoni...poi per il resto dei comandi li ho visti tutti...grazie ancora...
Ross

Post by Ross »

Nell'immagine l'area rossa segna come andare in modalità poligoni però prima devi aver selezionato l'oggetto.

Buon lavoro.
Attachments
Modalità poligoni nell'area rossa
Modalità poligoni nell'area rossa
giobbe

Post by giobbe »

grazie Ross!!! grazie grazie grazie...
ingmannori

Post by ingmannori »

Col Plugin di Cinema Exchange l'import/export con Allplan, Archicad ecc.. è nativo e quindi bidirezionale. Perché dover importare ed esportare? C'è il file C4U o sbaglio?
Ciao!
giobbe

Post by giobbe »

ciao ingmannori,
il problema è nato dal fatto che gli elementi 3d del sito archive 3d non si aprono con allplan (programma che uso per modellare) quindi per poterli inserire nei progetti li apro con cinema e li importo in allplan... e per alcuni elementi nasceva il problema che Ross mi ha risolto...non sono esperto di c4d in quanto lo uso per i render...ciao
  • Advertising
Post Reply