perdita texture da materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
riky

perdita texture da materiali

Post by riky »

salve a tutti...
è la prima volta che scrivo ma è da un po' che seguo il forum,
premetto che è da poco che mi sono avvicinato a cinema e vray, da neofita ho incontrato il seguente problema.
Ho scaricato dei materiali dal sito ufficiale di vray per cinema4d, quando apro i file direttamente non ho problemi, visualizzo tutti gli shader con le relative textures, il problema sorge quando da un altro file carico i materiali mediante il menù a tendina in basso a sinistra, i materiali vengono importati ma la destinazione delle texture viene smarrita, e devo riassegnarla manualmente, ho provato anche ad inserirli nella cartella di cinema e aprirli mediante il content browser....sicuramente sbaglio qualcosa...
ah salvando il preset il problema non sussiste pero' in questo modo devo caricare ogni volta uno shader alla volta senza vedere la preview...
esiste per caso una soluzione...
grazie a tutti a presto
Riccardo
esablone
Moderatore

Re: perdita texture da materiali

Post by esablone »

si certo, ti conviene farti una cartella tex messa da qualche parte dove ci decomprimi i materiali che scarichi e soprattutto le relative textures. Vai in modifica/preferenze/percorsitextures e metti il percorso della cartella tex.

Ettore.
riky

Post by riky »

grazie mille ...

Riccardo
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Figurati.

Ettore.