Ciao Ross,
così al volo puoi selezionare l'Axis Tool (quello selezionato nell'immagine allegata) e ruotare gli assi, nel tuo caso di circa 45º intorno all'asse Y (H) in modo da orientarli correttamente con l'oggetto... non mi pare esista un metodo automatico.
Diavolo!
Speravo che esistesse un metodo automatico per farlo a me sconosciuto causa la mia inesperienza..
..e invece ahimè, bisogna smanettare e andare ad ocio :D :D :D
Grazie mille Visualtricks hai risolto un altro dei miei misteri riguardo il mondo di c4d.
Ops! Forse non l'ho spiegato bene ma quel che io vorrei ottenere e un box che aderisce alla mia figura non un box che fa riferimento all'origine o cmq ruotato.
ciao Ross,
giusto per correttezza nei confronti del povero Centra Assi, per avere una bounding box precisa -essendo i tuoi tutti parallelepipedi- puoi usare le opzioni di Allineamento, scegliendo l'opzione Allinea a Spigoli e selezionando delle terne che generino un orientamento a te utile.
Nel caso specifico dell'immagine basterebbe addirittura scegliere un solo spigolo invece che 3 in quanto la tua rotazione è solo rispetto alla H [asse-Y] e si puo isolare l'allineamento rispetto ad un solo asse.
allineare gli assi come procedimento non è veloce come per la posizione degli stessi, ma una consistente fetta di lavoro Centra Assi te la taglia...
Buongiorno atutti e scusate per il ritardo della risposta.
Purtroppo ho dovuto lasciare in sospeso.
Appena riprendo, saprò dirvi se le dritte che m'avete dato erano giuste.
FOLLOW US