Problema animazione cingolo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
piero2495

Problema animazione cingolo

Post by piero2495 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e avevo bisogno di un aiuto per l'animazione. Ho visto in molti video di youtube esempi di catene, ruote o cingoli che spostando l'oggetto automaticamente ruotavano seguendo il "pavimento" o degli ingranaggi. Per fare un esempio i cingoli di un carro armato spostando il carro in avanti si muovevano automaticamente. Sono entrato da poco nel mondo del 3d e di Cinema 4d e forse questo è un argomento un po' troppo avanti per me ma per sicurezza chiedo :D grazie in anticipo
mrmoose

Re: Problema animazione cingolo

Post by mrmoose »

E' un argomento di medio-alta difficoltà in quanto richiede l'utilizzo dello strumento XPresso e relativi calcoli vettoriali. Se fai una ricerca tra i tutorial di questo sito vedrai che ne trovi alcuni che trattano l'argomento.

Ciao :D
piero2495

Re: Problema animazione cingolo

Post by piero2495 »

mrmoose wrote:E' un argomento di medio-alta difficoltà in quanto richiede l'utilizzo dello strumento XPresso e relativi calcoli vettoriali. Se fai una ricerca tra i tutorial di questo sito vedrai che ne trovi alcuni che trattano l'argomento.

Ciao :D
sìsì ne ho cercati alcuni e ne ho trovato uno che mi permette di animare automaticamente le ruote, anche se dovrò ancora scervellarmi per capire come creare il cingolo :S grazie comunque :)
  • Advertising
Post Reply