WIP - EDIFICIO RESIDENZIALE, VILLA,APPARTAMENTI,BIFAMIGLIARE

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
luch81

WIP - EDIFICIO RESIDENZIALE, VILLA,APPARTAMENTI,BIFAMIGLIARE

Post by luch81 »

Buongiorno!
Sto realizzando un rendering di un complesso residenziale con il nuovo V-ray 1.2, che devo dire è formidabile, comunque bando alle ciance e vediamo di postare qualche immagine le prime chiaramente.
Setting:
-Physical sun+sky
-Physical camera iso100, fstop7. ss 200
-Color mapping exponential
-Gi environment Multiplier 50
-GI IM 1 , LC 1 , AO
-Antialiasing adaptive DMC.
Attachments
PARTICOLARE TINTEGGIATURA SPATOLATA, RIVESTIMENTO MATTONI E GRONDA PER ORA.
PARTICOLARE TINTEGGIATURA SPATOLATA, RIVESTIMENTO MATTONI E GRONDA PER ORA.
COMPLESSO RESIDENZIALE
COMPLESSO RESIDENZIALE
62VAMPIRO

Re: WIP - EDIFICIO RESIDENZIALE, VILLA,APPARTAMENTI,BIFAMIGLIARE

Post by 62VAMPIRO »

Non male: non mi dispiace proprio come primo approccio. Nel primo render bene il materiale della casa a sinistra (quella con una sola finestra, per capirci), mentre attento all'altra (quella stretta, di mezzo): si vede chiaramente la ripetizione della texture del materiale. Mentre nell'altra il materiale è distribuito uniformemente, in questa la ripetizione non và affatto bene.
Resto perplesso sui parametri della Phys Camera: Shutter Speed 200 e fStop a 7..............
Cmq buon inizio: attendiamo altri wip..........
luch81

Post by luch81 »

62VAMPIRO wrote:Non male: non mi dispiace proprio come primo approccio. Nel primo render bene il materiale della casa a sinistra (quella con una sola finestra, per capirci), mentre attento all'altra (quella stretta, di mezzo): si vede chiaramente la ripetizione della texture del materiale. Mentre nell'altra il materiale è distribuito uniformemente, in questa la ripetizione non và affatto bene.
Resto perplesso sui parametri della Phys Camera: Shutter Speed 200 e fStop a 7..............
Quali intendi di ripetizione la parte di edificio con i mattoni?
Perche sei perplesso per lo shutter speed e fstop?
Sandrigia

Post by Sandrigia »

luch81 wrote:
62VAMPIRO wrote:Non male: non mi dispiace proprio come primo approccio. Nel primo render bene il materiale della casa a sinistra (quella con una sola finestra, per capirci), mentre attento all'altra (quella stretta, di mezzo): si vede chiaramente la ripetizione della texture del materiale. Mentre nell'altra il materiale è distribuito uniformemente, in questa la ripetizione non và affatto bene.
Potresti assegnare il mat. mattoncino alle singole facce dell'edificio in modo da evitare l'errore degli spigoli... il mattoncino dovrebbe iniziare dallo spigolo e non dalla metà dello spigolo...non sò se mi sono saputo spiegare!!!
altro appunto, tirerei leggermente fuori dal profilo della facciata le bellissime veneziane che hai modellato, così non si possono aprire! :)
per il resto a me la luce non dispiace!
Continua, ti seguo...
Se c'è la sandrigia la vita è meno grigia!
sancassanistudio

Post by sancassanistudio »

Bel contest! Molto pulito e la luce è molto ben pitturata... Anch'io attendo progressi... Ti seguo!
luch81

Post by luch81 »

Sandrigia wrote:
luch81 wrote:
Potresti assegnare il mat. mattoncino alle singole facce dell'edificio in modo da evitare l'errore degli spigoli... il mattoncino dovrebbe iniziare dallo spigolo e non dalla metà dello spigolo...non sò se mi sono saputo spiegare!!!
altro appunto, tirerei leggermente fuori dal profilo della facciata le bellissime veneziane che hai modellato, così non si possono aprire! :)
per il resto a me la luce non dispiace!
Continua, ti seguo...
Grazie per la dritta dei mattoni, ma assegnado ad ogni faccia il materiale "mattoni", quindi il giusto mappaggio e posizione, mi ritrovo, alla fine della giostra, che inviando il render il materiale perde le dimenzioni assegnate, creando su tutte le superfici, mattoni giganti.
Anche perche sulla versione precendete di vray non accadeva! :(
luch81

Post by luch81 »

sancassanistudio wrote:Bel contest! Molto pulito e la luce è molto ben pitturata... Anch'io attendo progressi... Ti seguo!
Grazie a tutti per l'attenzione a breve nuovi aggiornamenti!
Sandrigia

Post by Sandrigia »

Grazie per la dritta dei mattoni, ma assegnado ad ogni faccia il materiale "mattoni", quindi il giusto mappaggio e posizione, mi ritrovo, alla fine della giostra, che inviando il render il materiale perde le dimenzioni assegnate, creando su tutte le superfici, mattoni giganti.
Anche perche sulla versione precendete di vray non accadeva! :([/quote]

quando assegni il materiale ad una faccia basta che imposti la dimensione che più si addice alla realtà e la inserisci anche alle altre facce del pilastro o quant'altro...
facile no!
ciao e buon lavoro...
Se c'è la sandrigia la vita è meno grigia!
luch81

Post by luch81 »

Sandrigia wrote: quando assegni il materiale ad una faccia basta che imposti la dimensione che più si addice alla realtà e la inserisci anche alle altre facce del pilastro o quant'altro...
facile no!
ciao e buon lavoro...
Ma io faccio esattamente come da te descritto,ma sul render non mi mantine le dimenzioni assegnate!
spiccicoo

Post by spiccicoo »

Bella la scena....Che alberi hai utilizzato?
  • Advertising
Post Reply