STEAMPUNK -Fortezza Volante-

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
capo161085

Re: STEAMPUNK -Fortezza Volante-

Post by capo161085 »

l'immagine in cui si vede il porto per il rifornimento è stratosferica!! così come le texture..complimenti davvero..quando arriverò a questi livelli anche io mi offrirò da bere da solo x festeggiare hehe :)
tommix

Post by tommix »

Da premettere che il lavoro è eccellente.. un consiglio, io cercherei di caricare un pò l'effetto atmosferico e di illuminazione solare.. è tutto troppo nitido per i miei gusti. Magari darei anche una ritoccata alle mappe speculari, che in alcuni punti danno l'effetto di plasticoso.
Rimane comunque un lavoro da 10 e lode
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie a tutti per complimenti!
Come hanno suggerito giustamente Ryoma, Tommix e altri i render contestualizzati sono un po' piatti come immagine, questo perchè ancora brancolo nell'ignoranza piu' totale in fatto di settaggi render,ma il tempo che ho è molto limitato, e per ora preferisco impiegarlo modellando oggetti, quando avrò un po' + di tempo spero serete disponibili a darmi dritte su come migliorare i render contestualizzati! :)
Appunto parlando di modellazione, ho terminato l'ultimo lato della fortezza errante.
Fortezza F-7.jpg
Questa struttura sospesa serve all'imbarco e sbarco di merce da trasbordare tramite un ponte ripiegabile tra navi volanti, navi che presto inizierò a modellare, ma mentre fantasticavo su cosa realizzarle ho pensato a questo....
Se le fortezze volanti sono enormi strutture assemblate su rocce erranti mastodontiche, gli Avamposti al contrario sono piccole rocce erranti scavate al loro interno per ricavarne un ambiente abitabile per diversi mesi. Questi avamposti, al tempo della grande ricerca tecnologica, svolgevano un ruolo fondamentale per cercare e analizzare le roccie migliori per essere poi colonizzate. Adesso la maggior parte di queste roccie sono state abbandonate o occupate da pirati erranti, ma qualcuna è ancora abitata e svolge regolare servizio.
Questa che propongo è adibita all'estrazione di campioni di rocce e si sposta nella grande valle delle rocce erranti.
Avamposto F-1.jpg
Avamposto F-2.jpg
Ho cambiato il displacement perchè era troppo frastagliato in una ripresa così da vicino.
Avamposto F-3.jpg
Avamposto F-4.jpg
Il cannoncino che deriva direttamente dalle grandi fortezze volanti, è un male necessario quando si lavora nella grande valle, troppi sono stati gli episodi di abbordaggi da parte di pirati, ma per passare piu' inosservati merita tenerlo coperto!
Avamposto F-5.jpg
Avamposto F-6.jpg
La texture principale delle strutture è ancora da definire, ma qualunque suggerimento è sempre utile.

Grazie a tutti 8-)

Ciao
Alex
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:lol: Visto la bella giornata a Firenze ho deciso di scattare una foto :lol:
Su Firenze.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Fantastico!! mancano solo le ombre proiettate sull'acqua (per il riflesso sei troppo alto..) e poi è perfetto!

Grande!

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
pierluigi

Post by pierluigi »

complimenti GENIO! :)
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie Arki e Pierluigi!
Ho ripreso in mano la scena del rifornimento.
Ho combiato il il mare, ho modificato il riflesso e ho aggiunto oggetti alla scena,
mi sono dedicato anche a creare la risacca sulle rocce interamente modellata, infatti ne fatte solo 3 o 4.....
Il render è lowdefinition. con GI attiva:
settata su modo IR+QMC
Profondità 1
Intesità 100%
Test2.jpg
A questo punto ho bisogno dei vostri consigli e suggerimenti

Grazie a tutti!!

Ciao
Alex
artmeno

Post by artmeno »

quest'ultima è al top.
pierluigi

Post by pierluigi »

io dico che se riuscissi solo ad avvicinare certi livelli, mi farei chiamare SIGNOR PROFESSORE!. :) .
di nuovo complimenti
Ryoma

Post by Ryoma »

Ciao, indubbiamente molto ben fatta!
Però ti suggerirei di inserire effetti "atmosferici", come ad esempio la "nebbia" o la foschia, che inoltre ti genereranno anche il senso di profondità, che è un pò quello di cui si sente la mancanza!!! ;-)

Ryo
  • Advertising
Post Reply