VRAY 1.2 FA LE BIZZE!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sancassanistudio

VRAY 1.2 FA LE BIZZE!

Post by sancassanistudio »

Si, si, sono sempre quello dei problemi!!! Rieccomi quà. :lol:
Oggi non avevo molta voglia di lavorare e stavo cazzegiando con cinema.
Ho sbattuto in una nuova scena un piano e ho lasciato tutto di default, un cubo e una sfera che ho solo portato un po' in su a formare quindi una struttura simile ad un osservatorio astronomico. Lancio un rendering con AR3 e un po di GI... carino il risultato ... semplice ma voglio vederlo confrontato a vray. Cancello la GI di cinema.
Attivato il vraybridge attivata la GI con il preset 21_IR-LC_special fast & high quality setting (still).Lacio tutto di default trenne sulle options del vraybridge che porto Default surface color al 60% del bianco.
Aggiungo una luce con targhet, lascio tutto di default come anche la vray light applicata. Aggiungo una camera, parametri di default e anche il suo tag physicalcamera. Lancio un primo renderino e mi compare il piano, il cubo e non la sfera. Allora la rendo modificabile e mi appare. Boooo... Il rendering è sovraesposo in una maniera brutale... quasi non si vede nulla... abbasso l'intensity multiplier della phcam a 0,01 un valore così basso che mai ho usato... è ancora chiaro. Porto Horizon illumination for phcam a 8000 da 25000 (anche questo mai fatto) ... ora comincia ad assomigliarci... ma la cosa mi puzza... Ora la scena sembra apposto. Salta la corrente... Cacchio! portatile senza batteria... vabbè, riavvio e ricomincio la stessa cantilena... senza passare da AR3! E' un'altra cosa!! L'intensity multiplier della phcam e Horizon illumination for phcam rimangono di default il rendering è perfetto ora... Booo.. Cancello la sfera e ne rimetto una primitiva... Non c'è... booo... So che certe cose con vray non vanno ma... una sfera! Vabbè, lascio a voi le riflessioni...
ste090

Re: VRAY 1.2 FA LE BIZZE!

Post by ste090 »

La sfera non c'è :lol: mi pare sia l'unica primitiva che, non so perchè, vray non "vede"!! lo uso da solo 3 giorni non saprei che dirti per il resto :P :lol:
TheTruster

Post by TheTruster »

VRay non "vede" le sfere, se è spuntata la casella "Renderizza perfetta" tra i suoi attributi ;)

Per i parametri di render, non saprei dirti...

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
mandela

Post by mandela »

ciao ragazzi,ho un problema con il vraybridge 1.2:
dunque...oggi ho scaricato e installato il vraybridge 1.2 sul mio cinema 4d R11.5.
ho letto tutto ed eseguito tutto, credo correttamente, ma all'apertura di cinema la plugin di vray nn parte...tutto è come prima!

ci tengo a precisare che nel momento dell'apertura del programma, quando cinema carica tutte le funzioni e le plugin, tra i vari nomi che scorrono riesco a leggere: Vraybridge!

ciao e grazie in anticipo!
davide
sancassanistudio

Post by sancassanistudio »

E' una cosa normale a mio avviso perchè:
L'hai acquistato ex novo o solamente scaricato dal sito vrayforc4d?

Per chiarire:
1) Non credo esista ancora una versione demo della 1.2 funzionante o correggetemi se sbaglio (si dovrebbe trovare solamente la 1.1 ma con C4D 11.5 non và, la 1.2 dovrebbe essere in programma all'uscita della 1.21 ufficiale).
2) Se l'hai acquistato con i codici di cinema 4d dovresti avere anche il file vraybridge.key da mettere nella cartella di lavoro di Cinema 4D senza quello non va.
3) Se è piratato ti consiglio di non proseguire con nessun post!
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Confermo: la demo esiste solo nella versione 1.1 che non và nella 11.5 di Cinema. Per il resto: disamina perfetta..........
  • Advertising
Post Reply