Villa del "particolare terrazzo"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Villa del "particolare terrazzo"

Post by gabriele__82 »

finalmente ho finito anche questa. ho avuto altri progetti urgenti da sistemare prima, i cantieri, le scadenze all'ultimo secondo e questa è andata un pò per le lunghe.

settaggi:
4d 11 - advance render 3.0
anti-aliasing : Migliore - Immagine - 10% - 1x1 - 4x4
I.G. : I.R+QMC - profondità 4 - intensità 100- intensità secondaria 100
chace irradianza : tutto medio con quadratini minimi tranne raffinamento chace nessuna e sovracampionamento debole
rendering capelli
oggetto cielo, sole a 135%, cielo a 110%, ombre area 90%, grigio scuro.

fatemi solo i complimenti......... :lol: :lol: scherzo, ma non fatemi male
Attachments
VILLA_01.jpg
62VAMPIRO

Re: Villa del "particolare terrazzo"

Post by 62VAMPIRO »

scherzo, ma non fatemi male
I randelli sono già pronti a mulinare :x :x :x
:D :D :D :D
Non è affatto male. Un paio di cose però: i tulipani in basso a destra secondo me sono da togliere: in quel modo danno l'idea di essere posticci e la cosa non ha molto senso. Non ho capito perchè con la Profondità a 4 l'Intensità Primaria e Secondaria li hai lassciati tutti e due a 100......
Nel complesso è buono: ora vediamolo con i materiali. Alla via così........
Entropy

Post by Entropy »

quoto vampiro..e nel caso volessi tenerli..almeno cambiali con dei fiori veri, questi sono di plastica no? ajajaaj bel render! buon lavoro ciao!
ChIP_83

Post by ChIP_83 »

aggiungo anche che mi sembra tutto troppo "geometricamente perfetto":
sedie e poltrone sono disposte una allineata con l'altra, così come anche i divani infondo; l'erba sembra tagliata dal giardiniere con le forbici e il righello.

Avrei introdotto un po' di casualità nella disposizione degli elementi.
Avrei tolto anche io i tulipani in primo piano.
Poi mancano le texture della casa :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao a tutti, concordo per i tulipani. sono orribili, devo ancora di finire di fare i fiori che mi servono.

cmq il colore della casa è questo. intoncaco bianco e intonaco grigio. non ho texture da mettere.

per la peferetta disposizione, posso al massimo modificare leggermente la loro posizione, ma non di tanto. l'erba in effetti non starebbe bene se non fosse così precisa, vedrò di darle un pò di casualità, non troppo però.

le intensità a 100 mi davano, a mio avvisio, una buona illuminazione, e con la pfondità a 4 le parti in obra si schiarivano un pò. però se conosci o mi puoi consigliare un altro compromesso, sono tutto orecchie.

grazie a tutti :D
flowbox

Post by flowbox »

se non vuoi ottenere il fotorealismo direi che va bene...

altrimenti ci sarebbero parecchie cose da modificare, sia nei materiali che nelle impostazioni di render (ig, ombre,intensita luci ecc.) che sono completamente fuori standard.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by gabriele__82 »

posto questo render per far notare che i materiali sono stati tutti applicati alla scena, sia agli intonaci che alle poltrone, divani ecc. la macchina nel primo render è a circa 28 metri, risulta difficile notare i materiali.
un appunto: tutte le impostazione che ho utilizzato sono quasi di default, i parametri sono leggermente diversi. dire che con profondità a 4, intensità prim. e sec. sono totalmente fuori standard mi sembra eccessivo, così come l'oggetto cielo, di diverso c'è solo l'intensità del sole che da 100% è a 135%. tra l'altro, le impostazioni ad oggi utilizzate sono state consigliate, a me, dai ragazzi sul forum. ora, diventa difficile poter migliorare se una base non è comune a tutti. si parte delle impostazioni standard e poi si modificano (questo lo penso io non avendo fatto il corso). inoltre, se uno avanza una critica (dicendo che non va bene niente) bisognerebbe anche dare una risposta su come modificarle le cose. io non voglio la pappa pronta, ma solo un indirizzo su come procedere. es: illuminazione sbagliata,ok, devi mettere questo e questo e poi vedi come andar avanti per migliorare.
non voglio essere arrogante o presuntuoso, ma penso che ad ogni critica spetti una soluzione o almeno una strada da seguire.
non è un attacco personale verso nessuno, ma ho visto critiche su questo progetto senza un consiglio su come modificarlo. (non parlo dell'erba o delle sedie o dei tulipani) ma parlo di illuminazione, ombre ecc.
se con la profondità a 4 e l'intesnità prim. e sc. a 100 non vanno bene, cosa bisogna fare?
Attachments
VILLA_02.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

dato che mi sono fermato in ufficio e non sono a dato a casa a mangiare, tra una patatina e l'altra ho visto che c'è anche nel forum un argomento "note di comportamento" che dice le stesse cose che ho avanzato precedentemente. a critica corrisponde consiglio. devo fare il moderatore :D .
flowbox

Post by flowbox »

gabriele__82 wrote:finalmente ho finito anche questa. ho avuto altri progetti urgenti da sistemare prima, i cantieri, le scadenze all'ultimo secondo e questa è andata un pò per le lunghe.

settaggi:
4d 11 - advance render 3.0
anti-aliasing : Migliore - Immagine - 10% - 1x1 - 4x4
I.G. : I.R+QMC - profondità 4 - intensità 100- intensità secondaria 100
chace irradianza : tutto medio con quadratini minimi tranne raffinamento chace nessuna e sovracampionamento debole
rendering capelli
oggetto cielo, sole a 135%, cielo a 110%, ombre area 90%, grigio scuro.

fatemi solo i complimenti......... :lol: :lol: scherzo, ma non fatemi male
ma allora perche scrivi scherzo? modifica con "fatemi solo i complementi" e sei a posto...
comunque non hai risposto se vuoi raggiungere il fotorealismo... ma presumo di si visto che sembri scocciato dalla mia risposta, che comunque prevedeva una tua affermazione prima dei miei consigli, se vuoi il fotorealismo si o no...

dunque se si... guardi il tuo render e noterai che non è fotorealistico e quindi non dovresti offenderti, e se lo fosse saresti soddisfatto.. quindi non chiederesti consigli.

ora passo a darti i consigli GRATIS... e quindi prendili a tuo rischio e pericolo perche se li metti in atto e nel caso fossero sbagliati, sarai tu l'unico responsabile del risultato...

a mio avviso:

1 - le ombre vanno lasciate al 100%
1 bis - le ombre vanno nere... di standard
2 - intensita 100% in secondaria e primaria , le percentuali sono da modificare a seconda se vuoi amplificare la luce diretta o indiretta, nel tuo caso fare almeno 130 la primaria

3 - il sole va a 100% di standard
4 - il cielo va a 100% di standard
5 - profondita io metterei 3
6 - i materiali andrebbero migliorati nel senso che l'intonaco per esempio potrebbe avere un leggerissimo rilievo, i cuscini delle sdraio a bordo piscina sono troppo rossi, probabilmente hanno la luminosita al 100% ed un rosso a 255, il legno a bordo piscina (e casa) non mi convince il colore grigio, che è il colore del legno rimasto esposto per lungo tempo alle intemperie, mentre sia la piscina che la casa apparentano di recentissima costruzione

--------------
comunque non pare di essere stato sgarbato nella mia prima risposta, invece la tua risposta a me pare sgarbata nei miei confronti.

per il fatto che devi fare il moderatore.. spero scherzassi... perche qui nessuno mi paga per consigliarti e quindi non puoi pretendere assolutamente nulla

aproprio per chiudere.. nel caso ancora non fossi convinto di cio che scrivo e volessi polemizzare.. ti prego di non farlo e leggere solo da questo punto in poi:

bellissimo render bravo... continua cosi
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by gabriele__82 »

io non voglio assolutamente polemizzare, per farla corta, tu non sei obbligato a consigliarmi, ma secondo me lo diventi nel momento in cui tu mi critichi. se dici, questo non va bene, dici anche cosa e come modificarlo. il succo del mio post era questo, e la stessa cosa è ribadita nel post del comportamento. io ti ringrazio per tutti i consigli elencati da te, ora modifico tutto (non pretendevo una risposta così esauriente, ma mi basta un indirizzo da seguire). scusa se ti sono sembrato arrogante nei tuoi confronti, ma mi dà fastidio (dato che chi posta in questo sito si mette in gioco) chi critica senza però farlo in modo costruttivo.
  • Advertising
Post Reply