gabriele__82 wrote:finalmente ho finito anche questa. ho avuto altri progetti urgenti da sistemare prima, i cantieri, le scadenze all'ultimo secondo e questa è andata un pò per le lunghe.
settaggi:
4d 11 - advance render 3.0
anti-aliasing : Migliore - Immagine - 10% - 1x1 - 4x4
I.G. : I.R+QMC - profondità 4 - intensità 100- intensità secondaria 100
chace irradianza : tutto medio con quadratini minimi tranne raffinamento chace nessuna e sovracampionamento debole
rendering capelli
oggetto cielo, sole a 135%, cielo a 110%, ombre area 90%, grigio scuro.
fatemi solo i complimenti.........

scherzo, ma non fatemi male
ma allora perche scrivi scherzo? modifica con "fatemi solo i complementi" e sei a posto...
comunque non hai risposto se vuoi raggiungere il fotorealismo... ma presumo di si visto che sembri scocciato dalla mia risposta, che comunque prevedeva una tua affermazione prima dei miei consigli, se vuoi il fotorealismo si o no...
dunque se si... guardi il tuo render e noterai che non è fotorealistico e quindi non dovresti offenderti, e se lo fosse saresti soddisfatto.. quindi non chiederesti consigli.
ora passo a darti i consigli
GRATIS... e quindi prendili a tuo rischio e pericolo perche se li metti in atto e nel caso fossero sbagliati, sarai tu l'unico responsabile del risultato...
a mio avviso:
1 - le ombre vanno lasciate al 100%
1 bis - le ombre vanno nere... di standard
2 - intensita 100% in secondaria e primaria , le percentuali sono da modificare a seconda se vuoi amplificare la luce diretta o indiretta, nel tuo caso fare almeno 130 la primaria
3 - il sole va a 100% di standard
4 - il cielo va a 100% di standard
5 - profondita io metterei 3
6 - i materiali andrebbero migliorati nel senso che l'intonaco per esempio potrebbe avere un leggerissimo rilievo, i cuscini delle sdraio a bordo piscina sono troppo rossi, probabilmente hanno la luminosita al 100% ed un rosso a 255, il legno a bordo piscina (e casa) non mi convince il colore grigio, che è il colore del legno rimasto esposto per lungo tempo alle intemperie, mentre sia la piscina che la casa apparentano di recentissima costruzione
--------------
comunque non pare di essere stato sgarbato nella mia prima risposta, invece la tua risposta a me pare sgarbata nei miei confronti.
per il fatto che devi fare il moderatore.. spero scherzassi... perche qui nessuno mi paga per consigliarti e quindi non puoi pretendere assolutamente nulla
aproprio per chiudere.. nel caso ancora non fossi convinto di cio che scrivo e volessi polemizzare.. ti prego di non farlo e leggere solo da
questo punto in poi:
bellissimo render bravo... continua cosi
FOLLOW US