C4D Problema con le Directx 11

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elderan

C4D Problema con le Directx 11

Post by elderan »

:roll: Ciao a tutti, ho un piccolo problema e vorrei capire se anche a qualcuno di voi è capitato.

Ho un Pc con windows 7 a 64bit, da circa 2 giorni ( dopo un installazione ) le directX si sono aggiornate alla 11 ( le più recenti ) , a quanto ho capito leggendo in giro ( non sono un esperto a riguardo ) una volta aggiornate le directx non si può tornare indietro ( a meno di non usare qualche programma creato appositamente ma a pagamento ).

Il mio problema principale è C4D, adesso ogni volta che lo apro, Windows cambia l' impostazione video in " BASIC " , poi mi dà problemi di refresh della vista e altri fastidi...
Sempre e solo con C4D al momento...

La mia ipotesi è che vada in conflitto con le nuove directx 11 ma non essendo un esperto non sono riuscito a risolvere tale problema... qualcuno può darmi un consiglio? :(

Sono sicuro che molti di voi hanno dimestichezza con queste cose... Help me :roll: :roll:

Grazie in anticipo per qualche risposta ciao ciao
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ste090

Re: C4D Problema con le Directx 11

Post by ste090 »

non mi è mai successo nulla del genere con cinema... hai provato ad avviarlo prima come amministratore, poi eseguirlo compatibile con Windows XP SP3?
non assicuro nulla ma con rhino mi succedeva una cosa simile e sono riuscito a "correggerla" in questo modo...
nemesi

Post by nemesi »

ma Elderan non ti gusta l'opengl? :)
reimpostalo dal pannello dei parametri...di solito non fa bizze 8-)
Estrudi da questo corpo!
elderan

Post by elderan »

:wink: Ciao raga grazie intanto per le risposte...

be Stè ad essere sincero non ho capito bene il tuo metodo , e poi eseguo sempre tutto come amministratore... bò... però da come ti ho descritto credo che sia proprio cinema che ha qualche problemino con queste nuove directx.... almeno così mi sembra...

Nemesi quello che dici tu non sò se va bene perchè ho provato a smanettare con i parametri di cinema e l' opengl ma non ho risolto un piffero :( o forse sono io bò.. sta di fatto che da quando si sono installate le nuove directx 11 cinema mi dà questo problema...
le finestre di Windows mi vanno in modalità basic e quando chiudo il programma ritornano come prima... :roll:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Chissà se anche questa si risolve... :?:
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Bluvetr0

Post by Bluvetr0 »

Ciao Eldy! ;) Che fai, mi rubi il primato del bugseeker? XD Strano il tuo problema proprio perchè Cinema non utilizza DirectX, ma le loro "rivali", appunto le OpenGL. Io purtroppo (dal punto di vista ludico) non posso utilizzare le DX11. Non saprei (anche se, situazione paradossa, a me segna che ce le ho installate..ma è impossibile..:S)
Image
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

boh,vai ad esclusione,prova prima i sistemi piu banali,tipo quello di reinstallare il programma...
flowbox

Post by flowbox »

dunque fai due prove... la prima scarica i driver della tua scheda video aggiornati..

se non si risolve allora cerca quale degli update ha installato le dx11 e disinstalla l'update.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by elderan »

:wink: Ciao Blu carissimo, bè si ho tentato di imitarti e trovare un paio di bug anche per me :lol: :lol: :lol:

io non sò se cinema usa le directx appunto ma sò solo che da quando mi si sono aggiornate ho avuto questo problema... quindi ad esclusione credo che sia quella la causa...

FiLiPpO92
infatti ho disinstallato tutto e reinstallato, ma per assurdo appena ho iniziato la procedura di installazione di C4D le finestre di Windows sono andate nuovamente in modalità basic... è solo con C4D che ho questo problema...

flowbox
già installati i driver più aggiornati della scheda video ( NVIDIA GeForce GTX 260 ), e l' update non era di cinema ovviamente , ma mentre installavo un gioco per PC mi ha aggiornato le directx 11 , e come ti dicevo non si può tornare indietro a meno che non si utilizzino dei programmini ( a pagamento ) specifici...

:roll: :roll: :roll: :roll: Il Mistero si infittisce :?: :roll: :roll:
Image
nemesi

Post by nemesi »

Elderan wrote::
le finestre di Windows mi vanno in modalità basic e quando chiudo il programma ritornano come prima... :roll:
mmh interessante trovo questo interessante (quanto inquietante ihihih) oO!

a me successe qualcosa di simile con il vecchio portatile con una scheda video intell (non e' il tuo caso)
comunque in quel caso arrivai alla conclusione che cinema non era compatibile con i nuovi driver della scheda video disistallandoli...
pero' non so se per te puo' essere una mossa saggia oO!
in ogni caso se usi vista o 7 prova anche a disattivare le spunte su "disativa composizione del desktop" e "disattiva i temi visivi" (che poi ti fa visualizzare tutto con il tema basic) dal pannello "compatibilita' " tra le proprieta' dell'esecutibile di c4d
Estrudi da questo corpo!
James.79

Post by James.79 »

Prova a fare così:

tasto destro sul file Cinema4d.exe scegli propietà, vai nella scheda compatibilità e scegli xp.. se non cambia nulla prova scegliendo win2000. Incrocia le dita

:D
  • Advertising
Post Reply