..problema import collada

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mphouse

..problema import collada

Post by mphouse »

...buongiorno a tutti,

sto cercando pazzamente di importare un file sketch up in C4d. Per fortuna in C4d esiste l'import dei file collada.
Però, (nella vità ci sono sempre i però), ho dei problemi con le coordinate che non riesco a sistemare e se ruoto il mio oggetto, esce dalla schermata!!!!! non capisco, chiedo gentilmente un aiutino. Vi allego il file salvato in c4d.

grazie a tutti
Attachments
Campo Calcio 1.c4d.zip
(1.09 MiB) Downloaded 47 times
RZ_AleX

Re: ..problema import collada

Post by RZ_AleX »

Meno male che hai postato la scena, la descrizione che hai fatto non era molto chiara. :)

Guarda se così ti va bene:
Campo Calcio 1 up.zip
(132.19 KiB) Downloaded 47 times
Ho semplicemente girato la vista e inserto il tutto in un oggetto nullo che poi ho centrato con gli assi.

Ciao!

Alex
mphouse

Post by mphouse »

Cioa alex,

molto gentile, scusa per la descrizione ma la cosa migliore è sempre postare il lavoro per far comprendere meglio i problemi.
Il risulatto che hai ottenuto è l'ideale per me, ma ti chiedo gentilmente, date le mie scarse conoscenze in c4d, come sei riuscito a girare la vista!!! Per il centra assi no problem.

Grazie ancora

Marco
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

bhe è abbastanza banale:
Immagine.jpg
Comunque per queste cose ti basta buttare un occhio al manuale, capitolo 2 Viste e Finestre........ :? se non ricordo male!

Ciao
mphouse

Post by mphouse »

....ah bene come pensavo, ma allora il centra assi come lo imposti, che ho provato un po ma risultati 0.

Lo so sono una schiappa, ma ho fatto il corso ARCHITECT e certe cose, giustamente, non sono state spiegate.
Dovrei fare quello completo!!!! mannaggia

grazie
  • Advertising
Post Reply