zona cucina sala pranzo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Mel88

zona cucina sala pranzo

Post by Mel88 »

ehi ciaaao genteee!! xD

come potrei milgiorare questo render?

IG: Profondita' diff. 4 Intensita primaria: 110 secondaria 120 gamma 1

luce area 100% decadenza lineare leggermente tendente al giallino.

oggetto sky intensita' sola 50%

mappatura colore scuro: 2.3 chiaro 1
:(
Attachments
Ronco_zona pranzo.jpg
morph

Re: zona cucina sala pranzo

Post by morph »

allora, eccomi qua :) se posso permettemi, data la mia poca competenza, di aiutarti, lo faccio volentieri.
Innanzi tutto ti consiglio, come spesso si fa, di cominciare a modulare la luce senza i materiali.

dopodichè parliamo dei materiali.

:)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, secondo me, data la mia poca esperienza, il fatto di modificare così tanto le impostazioni della mappatura colore, distorce un po' i colori, dandoni questo effetto. io giocherei più sull'intensità delle luci e delle ombre piuttosto che sulla mappatua colore per correggiere i colori. prendilo con le pinze questo consiglio, però prova.
Mel88

Post by Mel88 »

gabriele__82 wrote:ciao, secondo me, data la mia poca esperienza, il fatto di modificare così tanto le impostazioni della mappatura colore, distorce un po' i colori, dandoni questo effetto. io giocherei più sull'intensità delle luci e delle ombre piuttosto che sulla mappatua colore per correggiere i colori. prendilo con le pinze questo consiglio, però prova.
il fatto è che la mappatura colore devo utilizzarla per far arrivare la luce fino al fondo della villa, altrimenti risulta troppo scura...

potrei provare a diminuirne il parametro.. ma non so quanto cambierebbe
morph

Post by morph »

in realtà, con quella superficie di apertura, ti basterebbe una area con decadenza lineare impostata fino alla parete opposta per illuminare tutta la stanza :)

ti ripeto, posta un render senza materiali per vedere come funziona l'illuminazione :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ovviamente conordo con morph per quato riguarda la luce area da impostare sulla finestra, e che finestra... :D
web_pirate

Post by web_pirate »

Già Già! :D Quoto tutti...
  • Advertising
Post Reply