allora, eccomi qua se posso permettemi, data la mia poca competenza, di aiutarti, lo faccio volentieri.
Innanzi tutto ti consiglio, come spesso si fa, di cominciare a modulare la luce senza i materiali.
ciao, secondo me, data la mia poca esperienza, il fatto di modificare così tanto le impostazioni della mappatura colore, distorce un po' i colori, dandoni questo effetto. io giocherei più sull'intensità delle luci e delle ombre piuttosto che sulla mappatua colore per correggiere i colori. prendilo con le pinze questo consiglio, però prova.
gabriele__82 wrote:ciao, secondo me, data la mia poca esperienza, il fatto di modificare così tanto le impostazioni della mappatura colore, distorce un po' i colori, dandoni questo effetto. io giocherei più sull'intensità delle luci e delle ombre piuttosto che sulla mappatua colore per correggiere i colori. prendilo con le pinze questo consiglio, però prova.
il fatto è che la mappatura colore devo utilizzarla per far arrivare la luce fino al fondo della villa, altrimenti risulta troppo scura...
potrei provare a diminuirne il parametro.. ma non so quanto cambierebbe
in realtà, con quella superficie di apertura, ti basterebbe una area con decadenza lineare impostata fino alla parete opposta per illuminare tutta la stanza
ti ripeto, posta un render senza materiali per vedere come funziona l'illuminazione
FOLLOW US