STEAMPUNK -Fortezza Volante-

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
RZ_AleX

Re: STEAMPUNK -Fortezza Volante-

Post by RZ_AleX »

Come sempre ringrazio per complimenti e suggerimenti. :)
Il tempo ormai e' relativo, ogni frazione che mi ritaglio la uso per fare qualche prova, ma per modellare il tempo un c'e' proprio in questo mese :( .

Seguendo il suggeriento di Ryoma ho provato ad aggingere un po' di foschia, poi ho corretto alcuni riflessi, aggiunti pochi dettagli e ho aggiunto il fumo all'incrociatore.
Test6.jpg
Prossimo up dovrei riuscire ad aggiungere le cime di ancoraggio e una scenetta di scarico merci dalla fortezza volante. Intanto mi piacerebbe sapere come vi sembra cosi' e se l'illuminazione vi pare buona!

Poi ho messo in cantiere anche questa scena, con la fortezza in arrivo all'avamposto, devo ancora decidere se lasciarla a tarda sera o modificare e metterla all'alba, comunque questa e' la prova senza GI attiva.
Test7 arrivo.jpg
Suggerimenti e idee al solito Fondamentali !!! 8-)

Grazie mille
Alex
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie hopp!
Vediamo se ricordo ... :? ... Ho usato un oggetto cielo con intensità a 110 o 120 con luce area al 65%, un ambiente al 20% e una luce area al 20 o 30% mi sembra, poi La gi la imposterò come per il render prededente non mi ricordo come era, ma mi pare 110 la primaria e 120 la secondaria.

Ciao
Ryoma

Post by Ryoma »

Molto bene!
Direi che ci hanno guadagnato parecchio!
L'illuminazione pare buona, poi chiaramente sulle tonalità e l'atmosfera si entra nel gusto personale!

Seguo!!! ;-)

Ryo
aranb

Post by aranb »

Waw complimenti molto bello un po stile anni 40-50 e molto belle anche le tex come le hai fatte mi interessa molto sapere e imparare ancora bravo

P.s potrei usarla come base x la mia astronave :D
elderan

Post by elderan »

:) Ciao RZ_AleX, quoto i consigli che ti hanno già fatto e ti faccio i complimenti , davvero molto belle queste fortezze volanti, non sò perchè ma nell' ultima immagine ci vedrei diversi cavi d' acciaio attaccati alle fortezze , come per trattenerle, oltre a dei sistemi come hai già detto per ricaricarle... ci starebbere bene secondo me 8-)

Poi sarebbe figo , se hai tempo ovviamente.. una piccolissima animazione, sempre considerando l' ultima scena.... praticamente potresti farle scendere lentamente prima di toccare l' acqua, metti un pò di nuvole o fumo o nebbia in post, per l' acqua potresti usare uno shader animato.... insomma qualche effettino quà e là tutto in post e verrebbe davvero carino 8-)

P.S. Potresti anche aggiungere qualche lucetta lampeggiante di segnalazione nelle fortezze mentre scendono...

Ancora complimenti ciao ciao 8-)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:( fa caaaaaaaaaaaaaaaldo!!!!..... ho il condizionatore rotto :x :x
Vabbhe!

Per Ryoma: sisi la nebbiolina mi piace molto!! Grazie del consiglio :)
Per Arand: Grazie dei complimenti, la texture è presa da internet trovata su google son chiave Panel Texture, io ho solamente ritoccato i colori e evidenziato le sporcature, poi però ho messo 2 canali aggiuntivi per far risaltare la rugginosità.
Per Elderan: Grazie dei complimenti robottofili <- ma si può dire :? ... :lol: :lol: :lol:
Le cime che ancorano la fortezza sono un ottima idea, Per l'animazione, si bhe sarebbe bello e mi piacerebbe molto....... Ma apparter i tempi di render, che si aggirano sulle 2 ore a immagine, il tempo e poi la mancanza di programmi per la post produzione.... mi inducano per il momento a fare solo immagini... :( peccato!

Comunque per movimentare la scena ho modellato sta specie di tacchino errante :( dovrebbe essere un gabbiano, ma diciamo che basta che sembri un uccellaccio.
Modellazione Gabbiano.jpg
Poi ho cambiato il cielo, riposizionato il sole e modificato un paio di parametri.
Beta1.jpg
ora mi dedico alla modellazione di un incrociatore un po' più in tema e poi vediamo!

Ciao e grazie a tutti!

Alex
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:( come sei crudele..... :lol: :lol: :lol: però non mi pare sia colpa della quantità dei poligoni, più forse del mare e del fumo chè è fatto con pyrocluster, se elimino questi 2 elementi il render si conclude in 6 minuti circa di cui 2 sono sono di calcolo GI.

Okkappa! Abbatto il tacchino in primo piano..... Stasera cenone in stile natalizio :lol: :lol: :lol:

Ciao
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:( ordunque ferie finite....... :( :( tutto Agosto a lavoro...................... :( :(

Bhè in ferie si sta bene, ma con il portatile si puo fare anche poco...... Ho modellato l'incrociatore Steampunk!
Incorciatore FASE-1.jpg
Incorciatore FASE-2.jpg
Poi dopo averlo inserito nella scena ho provato queste impostazioni di render.
Attracco sera F4.jpg
Consigli e suggerimenti stragraditi!!!

Poi con il mitico googlesketchup ho improntato l'idea della nuova fortezza volante....
Skycarrier Damorius.jpg
Bhe più che una fortezza una mega portaerei errante, al posto dei bussotti laterali troveranno alloggio le rocce erranti.

Ciao a tutti!
Alex
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Bella scena: compliments.........L'unico appunto che mi sento di sottolineare è il tipo di inquadratura. La scelta del sole frontale porta inevitabilmente ad avere gli elementi della scena scuri: infatti le navi e il "sasso" di sinistra non si vedono, cioè non se ne vedono gli elementi. Buona l'illuminazione di quello destro. Prova ad inserire luci come hai fatto con quello anche sull'altro e sulle navi in modo da illuminarle o perlomeno che si intraveda qualcosa, altrimenti hai lavorato a modellarli per niente, visto che non si vedono solo le sagome..........
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie Vampiro!
Ho seguito il tuo consiglio e ho posizionato gli incrociatori in una piccola darsena con illuminazione poi dettaglierò il tutto, però non capisco perche si sono create queste zono nere!?!?!?!

Perchè :?
Attracco sera F6.jpg
Anche perchè sull'altro incrociatore non si crea...Qualcuno sa' dirmi cosa è successo?
Il colore ha il canale riflessione al 100% ma con colore nero.

Grazie!

Alex
  • Advertising
Post Reply