Screen recording software
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Screen recording software
vorrei documentare e catturare la fase di lavorazione di un semplice progetto architettonico.
Ho provato con Camstudio ma il problema è che non riesco a settarlo in modo che catturi, ad esempio, 1 o 2 frame al secondo, per evitare di ritrovarmi con file video di dimensioni spropositate dato che dovrò catturare circa 8-10 ore di lavoro.
Conoscete altri software free che siano maggiormente configurabili sotto questo aspetto?
Grazie
Re: Screen recording software
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

il problema è proprio che dovrei catturare a tutto schermo (2048x1152), poi ovviamente il filmato lo ridurrò ad un 800x450 circa oppure anche meno, ma la cattura dovrebbe essere a schermo intero.
Camstudio andrebbe benissimo, al termine della cattura genera un file swf nemmeno troppo pesante, il problema è che per generare questo swf deve prima scrivere sul disco l'intero file .avi per poi convertirlo in swf, ed alla fine il file avi viene eliminato, diciamo serve solo temporaneamente.
Solo che 1 minuto di file avi viene a pesarmi anche 70 - 80 mb! :D
Ho provato diverse compressioni ma niente da fare, comunque non è un problema, ora provo wink e se non riesco fà lo stesso, tanto non è nulla di importante.
Grazie!
scusami se insisto, ma perché invece di catturare a 2048x1152 e poi ridurre a 800x450, non catturi direttamente con quest'ultima risoluzione? capisco l'esigenza di catturare l'intera area di lavoro del programma, ma a questo punto ti conviene ridimensionare la finestra del programma che devi catturare. Sò bene che è dura lavorare con una finestra del programma ridotta (purtroppo lo faccio sempre anch'io quando realizzo i videocorsi per C4D...) ma oltre a risparmiare spazio in termini di peso del file, ottieni anche una qualità migliore dato che non devi poi scalare il video.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Stò riguardando il tuo Volume 3 (a proposito, ottimo) e vedo che il filmato, pur essendo 900x675 è più che sufficiente. l'unico "problema" come dici tu è lavorare in un area ridotta...vabbeh non si può aver tutto!
Grazie
Graziepoligono wrote: Stò riguardando il tuo Volume 3 (a proposito, ottimo)

Infatti è piuttosto snervante avere a disposizione 2 monitor e lavorare solo su una porzione di uno dei duepoligono wrote:... vedo che il filmato, pur essendo 900x675 è più che sufficiente. l'unico "problema" come dici tu è lavorare in un area ridotta...

Comunque dopo qualche prova vedrai che ci prendi la mano.
P.s. ti consiglio di salvarti la finestra di C4D ridotta e posizionata dove desideri, come nuovo layout, in modo che se devi registrare in diversi momenti puoi richiamare la finestra che sarà sempre nella stessa posizione e con la stessa dimensione ogni volta.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Arkimed wrote: P.s. ti consiglio di salvarti la finestra di C4D ridotta e posizionata dove desideri, come nuovo layout, in modo che se devi registrare in diversi momenti puoi richiamare la finestra che sarà sempre nella stessa posizione e con la stessa dimensione ogni volta.
Arkimed
Infatti mi stavo proprio chiedendo questo, grazie!
-
- Advertising
FOLLOW US