Materiale Catarinfrangente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
radiotest

Materiale Catarinfrangente

Post by radiotest »

Ciao

qualcuno può darmi una mano su come ralizzare una texture catarinfrangente ?
masterzone
Site Admin

Re: Materiale Catarinfrangente

Post by masterzone »

beh un materiale cataringrangente non e' altro che un materiale che riflette pesantemente la luce, ai fini pratici non vedi altro che un cartello stradale illuminato in una sera completamente buia...potresti tranquillamente simulare il tutto con la luminanza, l'importante e' che ci sia un contrasto di buio pesto o di luce molto molto bassa....

:)
radiotest

Post by radiotest »

ciao master

purtroppo non è proprio cosi

l'oggetto catarinfrangente è composto da una specie di scacchiera e in base all'angolazione alcuni riflettono e altri no

ora l'oggetto che devo realizzare vorrei che si muovesse in un set classico a 3 luci e non al buoio e in base all'angolazione alcune parti riflettono, cosi come avviene nella realta

cmq se hai suggerimenti spara che cmq ci pro
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

invece non è vero che alcuni riflettono e altri no,esso è formato da esagoni,non piatti,hanno una certa altezza tipo 2 mm e sono senza tappo diciamo,come un nido d ape,e questi esagoni all interno di essi ne hanno un altro piatto...appena posso ti faccio vedere cosa intendo,ne ho uno proprio sotto i miei occhi
radiotest

Post by radiotest »

esatto un nido d'ape come il campione che ho sottomano

pero il mio sotto l'aveare esagonale ha dei quadretti e in base all'inclinazione alcuni riflettono e altri no
  • Advertising
Post Reply